Juventus-Bayern Monaco Marcatori: 43' Muller (BM), 55' Robben (BM), 63' Dybala (J), 76' Sturaro (J)

La Juventus è riuscita a recuperare un preoccupante 0-2 allo Stadium con il quale il Bayern Monaco stava assicurandosi il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Si potrebbe dire che i bianconeri si sono svegliati un po’ troppo tardi, forse condizionati dal fatto che il Bayern Monaco era partito subito forte andando vicino al gol gia’ nei primi minuti di gioco. La Juve resiste fino al 43′, quando Muller viene servito libero all’altezza del calcio di rigore potendo cosi’ trasformare tranquillamente lo 0-1.

Nel secondo tempo l’andazzo non cambia: Bayern in pressione e con il possesso palla, la Juve in bambola aspettando l’occasione per ripartire in contropiede. Ma il contropiede lo riceve da parte dei tedeschi che mettono in condizione Robben di segnare uno dei suoi soliti gol: partenza dalla destra verso il centro e tiro di sinistro a rientrare e raggirare il portiere. Lo 0-2 al 55′ spezzerebbe le gambe a chiunque e invece la Juve trova forza e coraggio, anche per un principio di disantezione degli ospiti.

Il Bayern Monaco non è un mostro. Il Barcellona sí, che ha vinto 0-2 in casa dell’Arsenal nell’altra partita degli ottavi di finale. Al 63′ Mandzukic riesce finalmente a liberare Dybala che lanciata a rete batte Neuer e accorcia le distanze. Lo Stadium ci crede e Allegri pure. Al 69′ entra Sturaro al posto di Khedira e al 75′ Morata entra al posto di Dybala. Sarà proprio Morata che fornirà un assist incredibile per Sturaro che segna il 2-2 al 76′.

Juventus Bayern Monaco finisce con il risultato di 2-2. Un risultato che lascia almeno la possibilità di vedere un minimo di partita nella gara di ritorno. Difficile la qualificazione per i bianconeri se in Germania scenderanno nuovamente in campo timorosi di mostrare di essere la Juventus.

Marcatori Gol: 43′ Muller (BM), 55′ Robben (BM), 63′ Dybala (J), 76′ Sturaro (J).

Antonio VivesCalcioTopChampions League,Juventus,Juventus Bayern Monaco
La Juventus è riuscita a recuperare un preoccupante 0-2 allo Stadium con il quale il Bayern Monaco stava assicurandosi il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Si potrebbe dire che i bianconeri si sono svegliati un po' troppo tardi, forse condizionati dal fatto che il Bayern Monaco...