Meteo Terremoti Top

Italia fustigata dal Maltempo: tre morti in centro Italia

Maltempo, esonda l'Aniene a Tivoli: case isolate persone sui tetti.

Sembra un bollettino di guerra quello relativo al maltempo che sta colpendo l’Italia nelle ultime 24 ore. Si registrano infatti tre vittime, due in Abruzzo e l’altra nel Lazio. Un uomo di 40 anni è morto a Paliano (Frosinone), dopo che l’auto su cui viaggiava è finita in una voragine, apertasi a causa del maltempo. A bordo dell’auto c’erano tre persone. Due di loro sono riuscite a salvarsi. Una donna di 51 anni è morta a Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila, travolta e sepolta dal crollo di un muro di contenimento che ha ceduto a causa del maltempo. Quando è stata estratta dai Vigili del Fuoco non c’era più niente da fare.

Maltempo, forti temporali a Napoli - Disagi e allagamenti anche a Salerno.

L’allerta temporali continuerà anche oggi, quando si prevede alto rischio idrogeologico in Sicilia, dove è stata predisposta la chiusura delle scuole a Catania, Messina e Trapani. Roma è stata invece risparmiata dai nubifragi, nonostante ieri fosse stato diramato l’allarme rosso per rischio idrogeologico.

Allarme maltempo, esonda l'Aniene a sud di Roma. A Tivoli gente sui tetti.

Violenti temporali si registrano in Campania. Allagamenti, sistema fognario saltato in più zone, strade trasformate in fiumi, auto bloccate a Napoli e provincia per un nubifragio. Decine le telefonate ai Vigili del fuoco per interventi, soprattutto per allagamenti in negozi e cantine. Danneggiati alberi colpiti dal forte vento che ha accompagnato, a tratti, la pioggia torrenziale. Disagi nel Casertano, Aversano e Avellino. In tre comuni del Salernitano, tra cui Sarno, già colpiti da nubifragi due giorni fa, i sindaci hanno scelto di chiudere le scuole.

Nel pomeriggio di ieri è esondato l’Aniene a Tivoli, alle porte di Roma. Guarda le immagini di Rocca Priora. Case e scantinati allagati dal fiume. Quattro persone sono bloccate all’interno di un capannone. La gente sui tetti. A Canistro (provincia dell’Aquila in Abruzzo) evacuate un centinaio di persone in quanto è esondato il Rio Spalto.

Change privacy settings
×