Maltempo, esonda l'Aniene a Tivoli: case isolate persone sui tetti.

Sembra un bollettino di guerra quello relativo al maltempo che sta colpendo l’Italia nelle ultime 24 ore. Si registrano infatti tre vittime, due in Abruzzo e l’altra nel Lazio. Un uomo di 40 anni è morto a Paliano (Frosinone), dopo che l’auto su cui viaggiava è finita in una voragine, apertasi a causa del maltempo. A bordo dell’auto c’erano tre persone. Due di loro sono riuscite a salvarsi. Una donna di 51 anni è morta a Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila, travolta e sepolta dal crollo di un muro di contenimento che ha ceduto a causa del maltempo. Quando è stata estratta dai Vigili del Fuoco non c’era più niente da fare.

Maltempo, forti temporali a Napoli - Disagi e allagamenti anche a Salerno.

L’allerta temporali continuerà anche oggi, quando si prevede alto rischio idrogeologico in Sicilia, dove è stata predisposta la chiusura delle scuole a Catania, Messina e Trapani.

Roma è stata invece risparmiata dai nubifragi, nonostante ieri fosse stato diramato l’allarme rosso per rischio idrogeologico.

Allarme maltempo, esonda l'Aniene a sud di Roma. A Tivoli gente sui tetti.

Violenti temporali si registrano in Campania. Allagamenti, sistema fognario saltato in più zone, strade trasformate in fiumi, auto bloccate a Napoli e provincia per un nubifragio. Decine le telefonate ai Vigili del fuoco per interventi, soprattutto per allagamenti in negozi e cantine. Danneggiati alberi colpiti dal forte vento che ha accompagnato, a tratti, la pioggia torrenziale. Disagi nel Casertano, Aversano e Avellino. In tre comuni del Salernitano, tra cui Sarno, già colpiti da nubifragi due giorni fa, i sindaci hanno scelto di chiudere le scuole.

Nel pomeriggio di ieri è esondato l’Aniene a Tivoli, alle porte di Roma. Guarda le immagini di Rocca Priora. Case e scantinati allagati dal fiume. Quattro persone sono bloccate all’interno di un capannone. La gente sui tetti. A Canistro (provincia dell’Aquila in Abruzzo) evacuate un centinaio di persone in quanto è esondato il Rio Spalto.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Alluvione,Esondazione Tivoli,Maltempo
Sembra un bollettino di guerra quello relativo al maltempo che sta colpendo l'Italia nelle ultime 24 ore. Si registrano infatti tre vittime, due in Abruzzo e l'altra nel Lazio. Un uomo di 40 anni è morto a Paliano (Frosinone), dopo che l'auto su cui viaggiava è finita in una...