Mondiali 2018: Italia supera l'Albania a Palermo

L’Italia ha vinto 2-0 contro l’Albania a Palermo. Vittoria anche della Spagna nella 5a giornata del Girone G di qualificazione alla Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. A decidere il risultato al Renzo Barbera sono stati i gol di De Rossi su calcio di rigore rigore al 12′ (fallo su Belotti) e Ciro Immobile al 71′ con un colpo di testa su assist-cross dalla destra di Zappacosta. Al 57′ la partita è stata sospesa per 8 minuti a causa del lancio di petardi e fumogeni in campo da parte di alcuni tifosi dell’Albania. Episodio che pure il tecnico dell’Albania Gianni De Biasi critica amareggiato: “Sono addolorato per il lancio di petardi e fumogeni di alcuni nostri tifosi. Mai avrei pensato di vedere una cosa del genere”.

In classifica, Spagna (vittoriosa su Israele in casa con il risultato di 4-1) e Italia restano appaiate in vetta con 13 punti. Ambo le formazioni proseguono il testa a testa per il primo posto. Entrambe hanno un solo pareggio (nello scontro diretto a Torino), ma gli iberici sono avanti per differenza reti: +17 (19 gol fatti e 2 subiti) contro il +9 degli azzurri (13-4). Si qualifica direttamente solo la prima, la seconda va allo spareggio delle migliori seconde classificate.

Nella prossima sfida in programma domenica 11 giugno 2017, l’Italia giocherà in casa contro Liechtenstein (andata 0-4 in trasferta), mentre la Spagna giocherà in Macedonia (andata 4-0). Di seguito tabelino e filmato con i gol della partita Italia-Albania terminata con il risultato di 2 a 0.

Marcatori Gol: 12′ rig. De Rossi, 71′ Immobile.

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore Ventura.

Albania (3-4-3): Strakosha; Veseli, Kukeli, Ajeti; Hysaj, Basha (88′ Latifi), Memushaj, Agolli; Lila (68′ Sadiku), Cikalleshi, Roshi (78′ Grezda). Allenatore De Biasi.

Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia). Note: ammoniti Memushaj (A), Agolli (A), Veseli (A), Cikalleshi (A), Kukeli (A). Guarda il video youtube con gli highlights di Italia-Albania 2-0 del 24/03/2017.

Italia Albania in Streaming e Diretta Rai

Italia e Albania si affrontano questa sera a Palermo per la quinta partita del Girone G delle qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018. Si gioca con fischio d’inizio alle ore 20:45. A dirigire questo match l’arbitro sloveno Vincic, uno dei migliori arbitri internazionali in circolazione.

Italia prima in classifica con la Spagna. La Nazionale di Ventura e quella spagnola sono le uniche due squadre imbattute nel girone, con tre vittorie e un pareggio. La differenza reti colloca però la Spagna avanti (+14) rispetto all’Italia (+7). Sarebbe importante vincere oggi e farlo con un discreto numero di gol. La Spagna gioca contro Israele che arriva da tre vittorie consecutive (ha perso solo contro l’Italia, in casa, al debutto per 1-3), ed è possibile che esca un risultato a sorpresa da questo incontro.

Italia Albania è la partita numero 1000 per Gianluigi Buffon tra Nazionale maggiore e squadre di club. Il miglior marcatore dell’era Ventura in Nazionale è Ciro Immobile con quattro gol, l’unico giocatore ad essere sempre partito titolare è invece proprio Buffon. Sei degli ultimi sette gol dell’Italia sono stati segnati dalla coppia Immobile-Belotti (tre ciascuno), l’altro da Candreva, che nel parziale ha fornito anche due assist. In particolare, tra club e Nazionale, nella stagione 2016/17 Belotti e Immobile hanno messo insieme 50 gol: 23 l’attaccante della Lazio, 27 quello del Torino. Di seguito le probabili formazioni:

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore Ventura.

Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. Allenatore De Biasi.

Arbitro: Vincic (Slovenia).

La partita di calcio Italia Albania viene trasmessa in diretta tv su Rai 1. Video Streaming gratis sul sito RaiPlay e radiocronaca live su Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopAlbania,Diretta Rai,Italia,Italia Albania,Italia Albania Diretta,Italia Albania Streaming,Rojadirecta
L'Italia ha vinto 2-0 contro l'Albania a Palermo. Vittoria anche della Spagna nella 5a giornata del Girone G di qualificazione alla Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. A decidere il risultato al Renzo Barbera sono stati i gol di De Rossi su calcio di rigore rigore al...