L'Italia di Ventura vince in Israele ma perde Chiellini (espulso) contro la Spagna

Israele-Italia 1-3. L’Italia vince ma non convince. Immobile (entrato al posto di Eder al 70′) ha segnato il terzo gol all’87’ su assist di Buffon dopo un lunghissimo rilancio. Ventira senza coraggio e lascia in campo un Chiellini in evidente pessima forma. Già ammonito si becca il secondo giallo e viene espulso al 55′.  Dovrà saltare l’importante sfida di Torino contro la Spagna. Ventura aveva detto che l’Italia avrebbe fatto divertire e invece, oltre a non far divertire, ci sembra che non abbia nemmeno mostrato carattere. Cos’è? Ha avuto paura di togliere dal campo un giocatore “storico” della Nazionale? Non abbiamo bisogno di un tecnico che si muova in “punta di piedi”, abbiamo bisogno di un coach che si imponga con coraggio il suo modulo di gioco. Qual’è il vostro parere?

https://www.youtube.com/watch?v=6Qzcr2XpgVc

Israele-Italia risultato esatto primo tempo 1-2

La Nazionale ha chiuso in vantaggio la prima parte della sfida in Israele. Al 14′ Antonelli crossa al centro dalla sinistra e Pellè insacca. Al 31′ Candreva trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro russo un po’ troppo superficialmente. Al 35′ l’ennesimo errore di Giorgio Chiellini (assolutamente non in serata e che è stato pure ammonito) provoca la ripartenza di Ben Haim il quale fa uno spettacolare pallonetto a buffon che rmane immobile.

Presentazione di Israele-Italia, dove vederla in tv

L’Italia di Ventura esordisce oggi nel Gruppo G delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo 2018 la cui fase finale si svolgerà in Russia. La Nazionale giocherà in trasferta alle 20:45 contro Israele allo Sammy Ofer Stadium (Haifa). Ventura ha esordito con la sconfitta in amichevole contro la Francia a Bari con un pesante 1-3. Questa sera è chiamato alla riscossa in quanto è fondamentale partire con il piede giusto. Diretta tv in chiaro su Rai Uno alle 20:45. Video streaming gratis sul sito Rai.tv.

Per quanto riguarda le formazioni, con il rientro Bonucci Ventura si affida al blocco Juve in difesa. A centrocampo vedremo Bonaventura e Parolo fare gli interni, con Candreva e Antonelli esterni. A Verrati il compito di fare il regista. In attacco troveremo sicuramente la collaudata coppia Eder-Pellè.

Israele (4-5-1): Goresh; Ben Biton, Tibi, Tsedek, Davidzada; Hemed, Yeini, Nir Biton, Kayal, Ben Haim; Zahavi. Coach: Elisha Levy. Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Bonaventura, Verratti, Parolo, Antonelli; Eder, Pellè. Coach: Giampiero Ventura. L’arbitro dell’incontro sarà il russo Karasev.

I gironi sono formati da sei squadre, per cui oggi giocano anche Albania-Macedonia e Spagna-Liechtenstein. Ricordiamo alla fine passerà la prima in classifica mentre la seconda avrà la possibilità di giocarsi i play-off, dipendendo dalle classifiche degli altri gironi.

Speriamo che la Nazionale targata Ventura possa tornare in Italia con i tre punti. In questo modo potrà affrontare al meglio la Spagna, suo prossimo avversario, allo Juventus Stadium in programma il prossimo 6 ottobre. I pronostici dicono che saranno Italia e Spagna a giocarsi il primo posto per la qualificazione.

Nell’ambito della scommessa 1X2, l’Italia viene data come favorita nei siti di scommesse online. La miglior quota proposta rispetto alla vittoria dell’Italia è quella di 1.67 pagata su William Hill. Questo significa che scommettendo 10 € possiamo vincere 16.7 €. Altre giocate potrebbero essere Under 2,5 a 2,35 su BetClic e con un po’ di azzardo risultato esatto Israele-Italia 0-1 a 5,00 su Betfair.

Attraverso questo link potete ascoltare la diretta streaming live di Israele Italia in radiocronaca con Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopDiretta Rai
Israele-Italia 1-3. L'Italia vince ma non convince. Immobile (entrato al posto di Eder al 70') ha segnato il terzo gol all'87' su assist di Buffon dopo un lunghissimo rilancio. Ventira senza coraggio e lascia in campo un Chiellini in evidente pessima forma. Già ammonito si becca il secondo giallo...