Iraq: Libri in bianco per recuperare la biblioteca di Bagdad

Nel 2003, durante l’invasione Usa in Iraq, venne distrutta una delle piu’ grandi biblioteche d’Oriente. Migliaia di libri di un incalcolabile valore storico vennero rubati o ridotti in cenere nella citta di Bagdad. Per poter ricostruire la biblioteca l’artista Wafaa Bilal ha avuto una grande idea.

Libri in bianco per recuperare la memoria di una biblioteca unica al mondo

Ha riempieto delle mensole con mille libri in bianco. Coloro che doneranno 25 dollari, riceverà uno di questi libri. Con il denaro raccolto Wafaa Bilal comprerà libri nuovi che verranno restituiti alla biblioteca distrutta. Un giorno questo spazio tornerà allo splendore di un tempo. Wafaa ha gia’ raccolto 60 mila dollari (2400 libri donati) e si avvia ad avere una seconda possibilità per riscrivere la memoria della culla dell’umanità.

Valentina ContiLifeStyleTopBiblioteca,Iraq,Libri
Nel 2003, durante l'invasione Usa in Iraq, venne distrutta una delle piu' grandi biblioteche d'Oriente. Migliaia di libri di un incalcolabile valore storico vennero rubati o ridotti in cenere nella citta di Bagdad. Per poter ricostruire la biblioteca l'artista Wafaa Bilal ha avuto una grande idea. Ha riempieto delle mensole...