Internaut Day 25 anni, ti ricordi il suono della connessione internet via modem?

Oggi viene celebrato il 25esimo compleanno della WWW. Oggi internet celebra la giornata dell’Internauta ricordando che un certo Sir Tim Berners-Lee (nella foto) aveva aperto la prima pagina World Wide Web al pubblico. La storia di internet sebbene abbia solamente 25 anni, in realtà è molto lunga e intensa.

Dalla prima pagina web pubblicata (foto) a oggi sono cambiate molte cose. Su tutte il fatto che praticamente non esistono più barriere dalle persone nel mondo. In questo preciso istante posso sapere cosa sta succedendo dall’altra parte del mondo solamente collegandomi a internet dal mio cellulare. Quello dello smartphone e dei tablet connessi a internet è stato un’altro importante logro nella “breve” storia del web.

La connessione a internet oggi è immediata, tanto che possiamo rimanere connessi 24 ore su 24, full time. All’inizio però non era così. Dovevamo fare una telefonata. Dovevamo stare attenti ai minuti che passavamo in internet perchè aveva il costo di una chiamata urbana. E poi la velocità di connessione, vi ricordate il transfer rate di allora?

Ma vi ricordate quanto ci dovevamo armare di pazienza prima di ottenere il collegamento a internet via modem analogico? Vi ricordare il suono che faceva il nostro modem nel collegarsi a internet perchè doveva chiamare un nodo telefonico? Siamo qui per ricordarvi questo dolce suono che sicuramente vi farà venire un pò di malinconia.

Federica SantoniTechTopConnessione Internet,Internaut Day,Internet,Modem analogico,Sir Tim Berners-Lee,World Wide Web
Oggi viene celebrato il 25esimo compleanno della WWW. Oggi internet celebra la giornata dell'Internauta ricordando che un certo Sir Tim Berners-Lee (nella foto) aveva aperto la prima pagina World Wide Web al pubblico. La storia di internet sebbene abbia solamente 25 anni, in realtà è molto lunga e intensa. Dalla...