Piccola Inter, grande Roma: 1-3 e giallorossi a -7 dalla Juventus

Una piccola Inter allenata da un piccolo allenatore ha perso contro un’altra grande oggi a San Siro. La Roma ha vinto 3 a 1 con gli spettatori che hanno lasciato lo stadio dicendone di tutti i colori all’arbitro Tagliavento. Le situazioni da moviola sono state veramente tante, ma la nostra impressione, fin dall’inizio, è stata che Pioli ha sbagliato lo schieramento di partenza e peggio ancora, non ha cambiato nel corso della partita se non quando era all’acqua alla gola.

Pioli cambia la squadra e mette Perisic dietro, sulla fascia, costretto a difendere, cosa che non gli riesce molto bene, e si vede. Solamente questa scelta gli costerà cara a Pioli. La Roma invece è arrivata a Milano per imporre il suo gioco, e questo è sintomo da grande squadra allenata da un allenatore, Spalletti, dalla mentalità vincente.

Con una doppietta di Radja Nainggolan (nella foto dopo i due splendidi gol al 12′ e al 56′) la Roma si porta sul 0-2 mandando in tilt la formazione nerazzurra, mai apparsa così sostanziale per impaurire gli avversari. All’81’ pareggia Icardi e poi all’85’ un calcio di rigore trasformato da Perotti chiude definitivamente il discorso.

La Roma blinda così il 2° posto in classifica ( 59 punti) portandosi a +5 punti di distanza dal Napoli sconfitto in casa dall’Atalanta. Si aggiudica questo importante big match giocatosi del Meazza sull’Inter e mantiene 7 punti di distacco dalla Juventus (66 punti). Per i nerazzurri un ko quasi letale nella corsa alla zona Champions: Atalanta (51) e Lazio (50) hanno vinto lasciandola indietro con 48 punti (+1 dal Milan).

Inter Roma 1-3 Tabellino

Inter (3-4-2-1): Inter: Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva (76’ Gabigol), Gagliardini, Kondogbia, Perisic; Joao Mario (79’ Banega), Brozovic (55’ Eder); Icardi Allenatore: Pioli

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi (84’ Paredes), Strootman; Salah (71’ Perotti), Nainggolan, Peres (89′ Vermaelen); Dzeko Allenatore: Spalletti

Marcatori Gol: 0 – 1 12′ R. Nainggolan (Assist di E. Džeko), 0 – 2 56′ R. Nainggolan (Assist di Bruno Peres), M. Icardi 81′ (Assist di I. Perišić) 1 – 2, 1 – 3 85′ D. Perotti (PG).

Arbitro: Tagliavento. Assistenti: Meli – Cariolato. Quarto uomo: Passeri. Addizionali: Damato – Di Bello. Ammoniti: Perisic, Murillo; De Rossi, Fazio.

~~~

Inter Roma streaming diretta video

Alle 20:45 di oggi si gioca il posticipo della giornata 26 di Serie A Inter Roma (foto). Big match a San Siro dove chi sogna di raggiungere il terzo posto (l’Inter è quinta con 48 punti) riceve la formazione giallorossa che, dove la vittoria della Juventus di ieri, non può permettersi di perdere il “contatto” per poter mantenere viva la possibilità di lottare per lo scudetto. In ogni caso la Roma (56 punti), che in caso di vittoria tornerebbe a -7 dalla Vecchia Signora, giocherà più serena visto che il Napoli ha perso in casa contro l’Atalanta restando dietro a quota 54 punti.

Dopo la sconfitta allo Stadium contro la Juve (1-0), l’Inter di Pioli ha reagito vincendo prima in casa contro l’Empoli (2-0 con i gol di Martins e Candreva) e poi in casa del Bologna (0-1 con gol di Gabriel “GabiGol”). La Roma arriva da tre vittorie consecutive ottenute contro Fiorentina (4-0), Crotone (0-2) e Torino (4-1).

Dopo la sfida contro l’Inter, i giallorossi giocheranno il derby della capitale Lazio-Roma nell’andata della semifinale di Coppa Italia (l’altra semifinale, Juventus-Napoli, si gioca il giorno prima) e poi sabato riceveranno il Napoli nell’anticipo della giornata 27 di campionato. Successivamente, giovedì 9 marzo ci sarà il delicato impegno di Europa League contro il Lione in Francia. Insomma, anche per la Roma, come lo è per il Napoli, inizia oggi un vero tour de force. Vediamo ora le probabili formazioni.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Ansaldi; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio; Joao Mario, Perisic; Icardi Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Carrizo, Berni, Nagatomo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Brozovic, Biabiany, Banega, Eder, Palacio, Gabriel Barbosa. Squalificati: Miranda. Indisponibili: nessuno.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson P; Salah, Nainggolan; Dzeko Allenatore: Luciano Spalletti .A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, L Paredes, Grenier, Perotti, Totti, El Shaarawy. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Florenzi.

Dove vedere la partita Inter Roma in streaming e tv

Possiamo vedere Inter Roma sui canali digitali di Premium Sport, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, anche in alta definizione. Fischio d’inizio dell’arbitro Mariani alle ore 20:45 di oggi domenica 26 febbraio 2017. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno vedere Inter Roma diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go disponibile per computer, tablet e smartphone.

Gli abbonati ai pacchetti calcio di Mediaset attraverso l’app online di Premium Play e Premium Online. A pagamento per tutti con Now TV. Al prezzo di 1,99 con l’App di Serie A TIM. Diretta live in radiocronaca con Radio Rai 1. Provate inoltre a cercare Inter Roma su Youtube e Facebook, chissà che riusciate a vederla in chiaro. E allora? Pronti per vedere la diretta streaming?

Inter Roma YouTube: com’è terminata l’ultima volta

L’ultima di Inter Roma si è giocata il 31 ottobre 2015 in Serie A. La partita terminò con il risultato di 1 a 0 con il gol partita di Medel al 31′. Ecco il video con gli highlights di quella partita.

Antonio VivesCalcioTopInter,Inter Roma,Inter Roma Rojadirecta,Inter Roma Streaming,Rojadirecta,Roma,Serie A
Una piccola Inter allenata da un piccolo allenatore ha perso contro un'altra grande oggi a San Siro. La Roma ha vinto 3 a 1 con gli spettatori che hanno lasciato lo stadio dicendone di tutti i colori all'arbitro Tagliavento. Le situazioni da moviola sono state veramente tante, ma la...