Indagine antitrust su Google per Android.

Tutto contro Android di Google. Operatori che accusano il sistema operativo Android installato su milioni di smartphone in tutto il mondo, di favorire i servizi del gruppo di Mountain View, restringendo quindi l’accesso a quelli della concorrenza, hanno chiesto l’intervento della Federal Trade Commission statunitense, la quale ha aperto un’indagine antitrust su Google.

Secondo Bloomberg Business, le prime denunce sarebbero arrivate nel mese di aprile 2015. In evidenza le maggiori entrate pubblicitarie che Google si sarebbe assicurato con la presunta struttura “anticoncorrenziale” di Android. L’indagine è stata appena avviata e potrebbe concludersi, sempre secondo riferisce bloomberg.com, senza l’apertura di un procedimento formale.

Antonio VivesTechAndroid,Google,Indagine antitrust
Tutto contro Android di Google. Operatori che accusano il sistema operativo Android installato su milioni di smartphone in tutto il mondo, di favorire i servizi del gruppo di Mountain View, restringendo quindi l'accesso a quelli della concorrenza, hanno chiesto l'intervento della Federal Trade Commission statunitense, la quale ha aperto...