GRECIA – A causa degli incendi devastanti sull’Isola di Rodi, 30 mila persone, tra cui un gruppo di italiani, sono stati evacuati e trasferiti in diverse strutture dell’isola. Le autorità hanno dichiarato che l’obiettivo principale è proteggere la vita umana. Alcuni sono stati trasportati via nave, mentre altri hanno trovato rifugio in scuole, palestre e centri congressi alberghieri. I vigili del fuoco stanno ancora combattendo le fiamme. Al momento, i voli di rimpatrio sono estremamente limitati, lasciando decine di migliaia di persone bloccate sull’isola.
L’incendio sull’isola di Rodi continua ad andare avanti da 6 giorni, nonostante gli sforzi dei pompieri e dei mezzi aerei. Ieri è stata effettuata un’evacuazione di massa, con 30 mila persone allontanate dalle loro case e 2 mila portate in salvo via mare. L’incendio ha causato anche la distruzione di strutture alberghiere e residenziali, costringendo i turisti a fuggire.
Si stima che a Rodi siano in vacanza circa 200 mila turisti, di cui 8 mila nelle zone colpite dagli incendi. Per sfuggire alle fiamme, le persone colpite sono ricorse a camion agricoli, autobus, mezzi della polizia e dell’esercito, mentre molti altri che sono finiti sulle spiagge a sud di Rodi sono stati soccorsi in barca. Tuttavia, ci sono ancora centinaia di turisti bloccati sulle spiagge dell’isola.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.