Vi sarete accorti questa mattina, aprendo la vostra posta elettronica in Gmail, che Google vi ha inviato una email che riporta come oggetto “Italian Proof: Le impostazioni del tuo account in un unico posto: la pagina Il mio account“. Se l’email vi sembra sospetta, la prima cosa utile da fare e copiare l’oggetto della stessa e incollarlo nel motore di ricerca, per vedere se qualcuno ne sta parlando e verificare quindi la veridicità prima di aprire l’email nel vostro browser o programma di posta elettronica.

Se avete ricevuto le email che vi proponiamo sotto, non preoccupatevi, va tutto bene. Si tratta della notifica del servizio aggiornato di Google sulla vostra privacy e sulla vostra sicurezza durante la navigazione. Il 2 giugno, infatti, Google ha cambiato le regole sulla privacy.

Di seguito il testo riportato nell’email inviata da “no-reply@accounts.google.com“:

Impostazioni per proteggere il tuo account Google.

Un saluto da Google, Ti abbiamo contattato per comunicarti che puoi gestire le tue impostazioni relative a privacy e sicurezza in un unico posto: la pagina “Il mio account“. Nella pagina “Il mio account” puoi gestire le impostazioni del tuo account Google. Ad esempio, puoi utilizzare le impostazioni Cronologia Account per gestire o modificare la tua attività su Google, come le query di ricerca e i luoghi in cui sei stato. Con le Impostazioni annunci puoi indicare a Google i tipi di annunci che desideri vedere e non vedere, nonché gestire gli annunci basati sui tuoi interessi.

Altri strumenti e funzioni ti consentono di:
– Controllare le tue impostazioni sulla privacy più importanti eseguendo il Controllo privacy.
– Proteggere il tuo account con un numero di telefono di recupero.
– Gestire altre preferenze dell’account, ad esempio le opzioni relative alla lingua e all’accessibilità.

Puoi modificare queste impostazioni e tante altre in qualsiasi momento nella pagina “Il mio account“. Cordiali saluti, Il team di Google Account.

Antonio VivesTechTopGmail,Google,Impostazioni,Privacy,Sicurezza
Vi sarete accorti questa mattina, aprendo la vostra posta elettronica in Gmail, che Google vi ha inviato una email che riporta come oggetto 'Italian Proof: Le impostazioni del tuo account in un unico posto: la pagina Il mio account'. Se l'email vi sembra sospetta, la prima cosa utile da...