Christian Benteke Record: ha fatto il gol più veloce della storia in una partita

Gibilterra-Belgio da record. L’attaccante del Belgio Christian Benteke ha compiuto un nuovo record nel mondo del calcio. Avendo segnato dopo solamente sette secondi nella partita contro Gibilterra, valido per le qualificazioni ai mondiali di calcio Russia 2018, ha realizzando il gol più veloce della storia in una gara tra nazionali.

Il record è stato rotto dopo ben 23 anni. Il primato precedente, infatti, apparteneva dal 1993 al giocatore di San Marino Davide Gualtieri che aveva segnato dopo otto secondi nella partita contro l’Inghilterra persa 7-1. Ecco il video.

Quella di ieri sera è stata una partita tremenda (nel senso buono) per Christian Benteke. Oltre al gol-record dopo 7 secondi, il giocatore del Belgio ha realizzato un altro gol con un colpo di tacco, ha realizzato una tripletta (Hat-trick), ha creato 4 dei 5 gol realizzati dalla sua squadra.

Antonio VivesCalcioTopBelgio,Christian Benteke,Gibilterra,Gibilterra Belgio,Record,Record del mondo,Video Gol
Gibilterra-Belgio da record. L'attaccante del Belgio Christian Benteke ha compiuto un nuovo record nel mondo del calcio. Avendo segnato dopo solamente sette secondi nella partita contro Gibilterra, valido per le qualificazioni ai mondiali di calcio Russia 2018, ha realizzando il gol più veloce della storia in una gara tra...