Il genere umano tra 1000 anni - Video YouTube

Anche se il film “Ritorno al futuro” ha azzeccato molte delle cose che sarebbero accadute nel 2015, la verità è che il futuro è diverso da quello che ci aspettavamo. Anche se non possiamo ancora viaggiare indietro nel tempo, la nostra immaginazione è ben lontana dai passi da gigante con i quali la tecnologia avanza. Quello che consideriamo mera fantascienza finisce diventando molto rapidamente una realtà.

La scienza può mostrarci alcune delle cose che potrebbero cambiare per gli esseri umani nel prossimo futuro, come ad esempio la pelle scura per proteggerci dalla luce ultravioletta, la selezione artificiale, il transumanesimo, tutte cose che sembrano essere uscite dai film di fantascienza e che in realtà sono sempre più vicine alla realtà. E allora cosa ci aspetta da qui ai prossimi mille anni?

Andrea TosiScienzaFuturo,Video YouTube
Anche se il film 'Ritorno al futuro' ha azzeccato molte delle cose che sarebbero accadute nel 2015, la verità è che il futuro è diverso da quello che ci aspettavamo. Anche se non possiamo ancora viaggiare indietro nel tempo, la nostra immaginazione è ben lontana dai passi da gigante...