IKEA richiama le caramelle Marshmallow per via dei topi

Salute dei consumatori a rischio. Il gigante svedese Ikea comunica che sta procedendo al ritiro precauzionale e volontario, delle caramelle Marshmallow Godis Påskkyckling in confezioni da 100 grammi, con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019.

Il motivo del richiamo

Il motivo del richiamo sarebbe attribuibile ai topi che si sono introdotti nel sito di produzione e i prodotti potrebbero essere stati contaminati. Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo i lotti in questione. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio per la salute.

Il Ministero della salute ha pubblicato un avviso ai consumatori per rischio microbiologico

Il richiamo riguarda tutti i lotti dei dolcetti di marshmallow Godis Påskkyckling con marchio dell’insegna Ikea in confezioni da 100 grammi, con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019. I dolcetti richiamati sono prodotti da Candinavia AB con sede dello stabilimento a Linkoping Sweden e commercializzati da Ikea Italia Retail srl. L’allerta è stata pubblicata sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza” del Ministero della salute.

Federica SantoniCronacaTopCaramelle,Ikea,Ministero della Salute,Richiamo prodotti,Topi
Salute dei consumatori a rischio. Il gigante svedese Ikea comunica che sta procedendo al ritiro precauzionale e volontario, delle caramelle Marshmallow Godis Påskkyckling in confezioni da 100 grammi, con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019. Il motivo del richiamo Il motivo del richiamo...