Hyperloop One, il trasportatore magnetico

Il treno futuristico diventa una realtà e farà concorrenza agli aerei. Hyperloop One, infatti, è in grado dì viaggare a una velocità media di 1200 km orari. L’idea, portata avanti da una start up americana, è stata lanciata 3 anni fa dal miliardario Elon Musk, già attivo nel settore delle macchine elettriche Tesla e nella società aerospaziale Space X.

Il convoglio, viaggiando in un tunnel “sottovuoto” e senza attrito grazie alla levitazione garantita dalla combinazione di magneti posti sulla carrozzeria e sulle pareti della galleria, impiegherà 30 minuti per percorrere i 600 km che separano Los Angeles da San Francisco.

Rob Lloyd, direttore generale del progetto ha dichiarato: “Pensiamo che saremo in grado di trasportare passeggeri in tutta sicurezza nel 2021”. Se il sistema dovesse funzionare sarà così che viaggeranno le generazioni future. Secondo gli ingegneri ideatori del progetto non è fantascienza, bensì scienza del presente, al massimo del domani prossimo venturo. Stanno per iniziare i test nel deserto.

Hyperloop One, il trasportatore magnetico

Antonio VivesTechTopElon Musk,Futuro,Treno
Il treno futuristico diventa una realtà e farà concorrenza agli aerei. Hyperloop One, infatti, è in grado dì viaggare a una velocità media di 1200 km orari. L'idea, portata avanti da una start up americana, è stata lanciata 3 anni fa dal miliardario Elon Musk, già attivo nel settore...