Prima dell’avvento di Mourinho, un altro grande allenatore riesce a conquistare con l’Inter uno scudetto, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale in un magnifico Triplete. Lo chiamano il Mago, ma il suo nome di battessimo è Helenio Herrera.
Helenio Herrera (Buenos Aires 10 aprile 1910, Venezia 9 novembre 1997) è un uomo che ha rivoluzionato il modo di intendere la professione dell’allenatore: padre e padrone dei suoi ragazzi, protagonista dentro e fuori dal campo e spregiudicato nei rapporti con la dirigenza e con la stampa.
Il Mago, come lo chiamano tutti, è arrivato all’Inter di Angelo Moratti con un contratto milionario, due stagioni di assestamento e poi alla fine del 1963 il primo scudetto, l’ottavo per l’Inter. Ma non finisce qui. In quattro anni Herrera riesce a conquistare tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Un record che nessun altro è riuscito ad eguagliare.
La storia di Helenio Herrera, del quale ieri si celebrava il 106° anniversario dalla nascita, è stata raccontata oggi a Il Falco e il Gabbiano su Radio 24, da Enrico Ruggeri il quale ha illustrato la storia di colui che viene ancora oggi ricordato come uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.