Helenio Herrera detto IL MAGO, il più grande allenatore dell'Inter

Prima dell’avvento di Mourinho, un altro grande allenatore riesce a conquistare con l’Inter uno scudetto, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale in un magnifico Triplete. Lo chiamano il Mago, ma il suo nome di battessimo è Helenio Herrera.

Helenio Herrera (Buenos Aires 10 aprile 1910, Venezia 9 novembre 1997) è un uomo che ha rivoluzionato il modo di intendere la professione dell’allenatore: padre e padrone dei suoi ragazzi, protagonista dentro e fuori dal campo e spregiudicato nei rapporti con la dirigenza e con la stampa.

Foto e frase famosa di Helenio Herrera

Il Mago, come lo chiamano tutti, è arrivato all’Inter di Angelo Moratti con un contratto milionario, due stagioni di assestamento e poi alla fine del 1963 il primo scudetto, l’ottavo per l’Inter. Ma non finisce qui. In quattro anni Herrera riesce a conquistare tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Un record che nessun altro è riuscito ad eguagliare.

La storia di Helenio Herrera, del quale ieri si celebrava il 106° anniversario dalla nascita, è stata raccontata oggi a Il Falco e il Gabbiano su Radio 24, da Enrico Ruggeri il quale ha illustrato la storia di colui che viene ancora oggi ricordato come uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi.

Helenio Herrera statistiche

Valentina ContiCalcioTopHelenio Herrera,Inter,Triplete
Prima dell'avvento di Mourinho, un altro grande allenatore riesce a conquistare con l'Inter uno scudetto, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale in un magnifico Triplete. Lo chiamano il Mago, ma il suo nome di battessimo è Helenio Herrera. Helenio Herrera (Buenos Aires 10 aprile 1910, Venezia 9 novembre...