Harold Bradley, pittore attore e cantante statunitense

La storia di Harold Bradley è la storia di un americano a Roma. Uomo dalle mille vite. Giocatore professionista di football americano e vincitore di due Super Bowl, pittore, esperto di storia dell’arte, ma, soprattutto, musicista. Nato a Chicago nel 1929, Harold si è innamorato dell’Italia alla fine degli anni ’50.

A Roma ha creato il suo piccolo studio da pittore, il “Folkstudio” (Video YouTube), luogo d’incontro di cantanti di tutto il mondo, sul cui palco hanno cantato e suonato negli anni artisti sconosciuti e grandi nomi, da Bob Dylan a Francesco De Gregori.

Attore per caso, Harold Bradley (nella foto con Melinda Doolittle) è apparso in decine di pellicole dell’epoca, tra cui “Cleopatra” e, più di recente, “Gangs of New York” di Martin Scorsese.

La storia di Harold Bradley verrà raccontata martedì 7 febbraio da Enrico Ruggeri nella trasmissione radiofonica Il Falco e il Gabbiano, in diretta live streaming alle alle 15:30 su www.radio24.it.

Harold Bradley – Data, età e luogo di nascita: 13 ottobre 1929 (età 87), Chicago, Illinois, Stati Uniti.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopAttore,Folkstudio,Harold Bradley,Pittura
La storia di Harold Bradley è la storia di un americano a Roma. Uomo dalle mille vite. Giocatore professionista di football americano e vincitore di due Super Bowl, pittore, esperto di storia dell’arte, ma, soprattutto, musicista. Nato a Chicago nel 1929, Harold si è innamorato dell’Italia alla fine degli...