Guillermo Del Toro guiderà la giuria della Mostra del Cinema di Venezia

VENEZIA- Sarà il regista messicano Guillermo Del Toro il presidente della giuria della prossima Mostra del Cinema di Venezia. Più volte candidato all’Oscar, per regia, miglior film e migliore sceneggiatura originale, Guillermo Del Toro (nato a Guadalajara, Messico, il 9 ottobre 1964) lo scorso anno si è aggiudicato il Leone d’Oro a Venezia e il Golden Globe per il film “La forma dell’acqua“, pellicola pluricandidata agli Oscar.

La Giuria internazionale del Concorso della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in svolgimento dal 29 agosto all’8 settembre 2018, sarà quindi presieduta da questo Guillermo del Toro, il quale, nell’accettare la proposta del Cda della Biennale di Venezia, ha dichiarato: “essere presidente a Venezia è un onore immenso. E’ una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine. Venezia è una finestra sul cinema mondiale. E’ un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale”.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema,Guillermo del Toro,Mostra Cinema Venezia
VENEZIA- Sarà il regista messicano Guillermo Del Toro il presidente della giuria della prossima Mostra del Cinema di Venezia. Più volte candidato all'Oscar, per regia, miglior film e migliore sceneggiatura originale, Guillermo Del Toro (nato a Guadalajara, Messico, il 9 ottobre 1964) lo scorso anno si è aggiudicato il...