È morto Greg Lake

È morto il chitarrista Greg Lake (foto), membro e cofondatore dei gruppi rock progressivo King Crimson e Emerson, Lake & Palmer. Aveva 69 anni ed è morto di cancro. A confermare la notizia l’ex manager del gruppo, Stewart Young, su Twitter: “Ieri 7 dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga battaglia contro il cancro. Greg Lake sarà sempre nel mio cuore, come sempre lo è stato”, ha scritto.

Greg Lake era nato a Poole (città con status di borough e autorità unitaria del Dorset contea cerimoniale, Inghilterra, Regno Unito), il 10 novembre 1947. Solamente nove mesi fa era morto il tastierista Keith Emerson, altro componente della famosa band di musica rock progressivo. su compañero de aventuras en uno de los proyectos musicales más innovadores de los años 70. Emerson, compagno di vita in uno tra i musicisti più influenti del panorama del progressive degli anni settanta, si è suicidato con un’arma da fuoco, secondo il risultato di una investigazione ufficiale.

I Talk to the Wind dei King Crimson

Andrea PaolaIntrattenimentoTopEmerson,Greg Lake,King Crimson,Lake & Palmer,Musica,Rock progressive
È morto il chitarrista Greg Lake (foto), membro e cofondatore dei gruppi rock progressivo King Crimson e Emerson, Lake & Palmer. Aveva 69 anni ed è morto di cancro. A confermare la notizia l'ex manager del gruppo, Stewart Young, su Twitter: 'Ieri 7 dicembre, ho perso il mio migliore...