Domani Borsa e Banche Grecia chiuse

Non è stata certamente una domenica tranquilla quella vissuta dal popolo greco. Oggi e’ stata presa la decisione di far chiudere domani, lunedi’ 29 giugno, la Borsa di Atene e tutte le banche greche. Il Consiglio per la stabilità finanziaria greco ha poi raccomandatola chiusura delle banche per i prossimi 6 giorni lavorativi“.

Il premier Tsipras (nella foto in basso), al termine del vertice urgente del Governo, ha scritto su Twitter: “Il pagamento di stipendi e pensioni sarà garantito“.

FOTO Tsipras: "Il pagamento di stipendi e pensioni sarà garantito"

Il premier greco, dopo aver assicurato che i conti correnti sono “al sicuro“, ha dichiarato inoltre che “nei prossimi giorni ci sarà bisogno di pazienza e compostezza. I depositi bancari del popolo greco sono completamente al sicuro“.

Queste le parole di Tsipras dopo che Eurogruppo e Bce hanno spinto la Banca di Grecia a raccomandare la chiusura domani delle banche e della Borsa. L’annuncio del Premier greco e’ stato dato in televisione in un discorso rivolto a tutta la Grecia.

Andrea TosiEsteriTopAtene,Banca,Borsa,Conti correnti,Grecia,Pensioni,Stipendi
Non è stata certamente una domenica tranquilla quella vissuta dal popolo greco. Oggi e' stata presa la decisione di far chiudere domani, lunedi' 29 giugno, la Borsa di Atene e tutte le banche greche. Il Consiglio per la stabilità finanziaria greco ha poi raccomandato 'la chiusura delle banche per...