Hamilton vince a Silverstone davanti a Rosberg (penalizzato), deludenti le Ferrari

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra. Partenza con safety car per pista umida, cosa che toglie spettacolo alla gara in Gran Bretagna. Poi solito discorso di ogni gran premio con le Mercedes che dominano. Verstappen accende un po’ la corsa superando Rosberg ma poi cede il posto alla monoposto del tedesco più veloce sull’asciutto. Per Lewis Hamilton è il 47° successo in carriera, il 4° stagionale. Poi le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Ancora deludenti le Ferrari con il quinto posto di Raikkonen e con Sebastian Vettel solamente nono (era partito in undicesima posizione sulla griglia).

Nico Rosberg penalizzato di 10 secondi dagli steward presenti a Silverstone per il Gp di Gran Bretagna

A pochi giri dal termine, Rosberg ha un problema il cambio e dai box, via radio, gli comunicano che la soluzione del problema che sta nella settima marcia. Per questo Rosberg, che chiude al secondo posto in pista,  verrà penalizzato con 10 secondi perdendo il secondo posto in favore del 18enne olandese Max Verstappen (Red Bull). Con questo nuovo podio, il vincitore Lewis Hamilton vede ridotto ad un solo punto il distacco dal compagno di squadra, leader della classifica piloti con 168 punti contro 167.

~~~

La griglia di partenza del Gran Premio di Silverstone (Inghilterra). Sarà Lewis Hamilton (foto) a partire davanti a tutti nella gara di domani a Silverstone, decima prova del mondiale di Formula 1. Al fianco del campione britannico sulla griglia di partenza, il compagno di scuderia della Mercedes, Nico Rosberg. Seconda fila Red Bull, con Verstappen davanti a Ricciardo. Quinto Raikkonen, sesto Vettel, che però deve scontare la penalità per la sostituzione del cambio di 5 posizioni.

Visualizza i tempi della qualifiche del British Gp di F1. La griglia di partenza. Hamilton (pole position), Rosberg, Verstappen, Ricciardo, Raikkonen, Vettel (partirà 11esimo per via del cambio), Bottas, Hulkenberg, Sainz, Alonso. Eliminati in Q2: Perez, Massa, Grosjean, Gutierrez, Kvyat, Magnussen. Eliminati in Q1: Button, Palmer, Haryanto, Wehrlein, Nasr, Ericsson.

A 20 minuti dal termine delle ultime prove libere, il pilota svedese Marcus Ericsson (foto) ha perso il controllo della sua Sauber e si è schiantato contro le barriere di contenimento del circuito. È stato trasferito in ospedale, come precauzione.

~~~

Secondo weekend consecutivo con la Formula 1. Alle 14 di oggi sabato 9 luglio si svolgeranno le qualifiche del Gran Premio d’Inghilterra, decima prova del mondiale di Formula 1. Lo storico circuito di Silverstone (foto) sarà la splendida cornice alla sfida Mercedes Ferrari, che già nelle prove libere ha di fatto scaldato il cuore dei tifosi. Il circuito è situato a breve distanza dal villaggio omonimo nella contea di Northamptonshire.

Classifica piloti Formula 1: Silverstone per Hamilton o Rosberg?

Il mondiale sembra però destinato alla solita sfida casalinga tra Hamilton e Rosberg. Con i suoi 142 punti e fresco della recente vittoria in Austria, Lewis insegue il compagno di scuderia Nico in testa alla classifica piloti con 153 punti. I ferraristi Vettel e Raikkonen, quest’ultimo fresco di rinnovo di contratto con la Ferrari (foto), inseguono appaiati a quota 96 punti. Tutti i riflettori sono puntati su Lewis Hamilton. L’inglese è naturalmente atteso al Gp di casa con una gran voglia di imporsi nuovamente sul compagno di scuderia.

Diretta Gran Premio d’Inghilterra Streaming Formula 1

Dal circuito di Silverstone con la partenza e gara del Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 2016, in diretta TV con i servizi digitali offerti da Sky Sport F1 HD. Il programma televisivo l’ultima sessione di prove libere oggi, sabato 9 luglio, alle ore 11. Ci si lancia poi alle 14 con le qualifiche per determinare la pole position sulla griglia di partenza. Anche attraverso i links gratuiti del portale Rojadirecta in VPN. Streaming live con Sky Go e Sky Online con pc, tablet e smartphone. Partenza gara in diretta a partire dalle 14 di domenica 10 luglio. Replica gara sempre domenica alle 17.

Antonio VivesSportTopDiretta Streaming,Ferrari,Formula 1,GP Gran Bretagna Streaming,GP Inghilterra,GP Silverstone Streaming,Lewis Hamilton,Partenza Gara F1 Streaming,Qualifiche,Rojadirecta,Silverstone
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra. Partenza con safety car per pista umida, cosa che toglie spettacolo alla gara in Gran Bretagna. Poi solito discorso di ogni gran premio con le Mercedes che dominano. Verstappen accende un po' la corsa superando Rosberg ma poi...