MotoGP: Lorenzo su Marquez in Valencia, Iannone 3° davanti a Rossi.

Jorge Lorenzo vince ad Aragon il Gran Premio di Valencia 2016, ultima gara del campionato di MotoGP. Dominio assoluto dello spagnolo, marcato anche dalla pole position di ieri, che saluta in questo modo la Yamaha (passa alla Ducati) dopo un’esperienza durata 9 anni. Secondo Marc Marquez e terzo Andrea Iannone che riesce ad avere la meglio su Valentino Rossi dopo un fantastico duello durato praticamente tutta la gara.

Con questa vittoria Jorge Lorenzo ha riportato la Yamaha sul gradino più alto del podio dopo 10 gare di assenza. Per Lorenzo si tratta del 44° successo dello spagnolo in sella di una Yamaha.

~~~

Alle 14 la partenza del Gran Premio di Valencia di MotoGP. Ultimo atto del motomondiale 2016 che ha già decretato campione (Marquez) e vice-campione (Valentino Rossi). Si corre sul circuito Por Fuera nel kartodrono di Valencia, una gara che non mancherà di essere spettacolare visto che nessuno avrà qualcosa da perdere. Rossi vuole vincere in terrra spagnola perchè è la rivalità di sempre. E quale modo migliore per salutare i tifosi all’anno prossimo? E intanto Jorge Lorenzo guadagna la sua 72esima pole in carriera al termine di una qualifica stratosferica.

Griglia di partenza. Prima fila: Lorenzo (pole position), Marquez, Valentino Rossi. Seconda fila: Viñales, Dovizioso, P. Espargaro. Terza fila: Iannone, Pedrosa, A.Espargaro. Quarta fila: Smith, Crutchlow, Petrucci. Q1: Crutchlow, Petrucci, Barbera, Redding, Miller, Baz, Bradl, Bautista, Laverty, Kallio, Rabat, Hernandez.

Dove vedere il Gran Premio di Valencia in tv e streaming gratis

Alle 14 italiane la partenza della gara. Streaming e diretta tv su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport Mix HD, in chiaro su TV8 e TV8 DTT. Per computer, tablet e smartphone, a disposizione il video streaming con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV.

Antonio VivesSportTopDiretta Streaming,GP Valencia,GP Valencia Rojadirecta,GP Valencia Streaming,Jorge Lorenzo,MotoGP,Rojadirecta,Valentino Rossi
Jorge Lorenzo vince ad Aragon il Gran Premio di Valencia 2016, ultima gara del campionato di MotoGP. Dominio assoluto dello spagnolo, marcato anche dalla pole position di ieri, che saluta in questo modo la Yamaha (passa alla Ducati) dopo un'esperienza durata 9 anni. Secondo Marc Marquez e terzo Andrea...