Hamilton ha vinto a Monaco, davanti a Ricciardo e Perez

Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Monaco. È tornato alla vittoria il pilota della Mercedes al termine di una gara dove è successo di tutto. Dalla partenza con Safety Car per la pioggia e che lascia la pista dopo sette giri, incidenti e strategie differenti nel cambio gomme che alla fine ha premiato il pilota britannico. Secondo Ricciardo deluso dal suo team, la Red Bull, colpevole di un disastroso cambio gomme. Terzo un ottimo Sergio Perez con la Force India che chiude davanti alla Ferrari di Vettel e alla McLaren di Alonso. A pochi metri dal traguardo Hulkenberg supera Rosberg in difficoltà con alcune gocce di pioggia tornata sul finale di gara. Raikkonen è uscito al 12° giro per aver urtato il guard rail a causa della pioggia.

Il podio del Gp di Monaco 2016 di Formula 1

~~~

Alle 14 di oggi domenica 29 maggio, prenderà il via da Monte Carlo la diretta streaming del Gran Premio di Monaco di Formula 1. La sorpresa alla partenza sarà la prima pole position in carriera di Daniel Riccardo con la sua Red Bull. Di solito, chi parte in pole position a Monaco poi vince anche la gara.

La griglia di partenza (guarda la tabella con tutti i tempi): Ricciardo, Rosberg, Hamilton, Vettel, Hulkenberg, Raikkonen (sesto dopo le qualifiche ma è stato retrocesso di altre cinque posizioni per aver cambiato il cambio della sua monoposto), Sainz, Perez, Kvyat, Alonso. Poi i piloti eliminati durante la Q2: Bottas, Gutierrez, Button, Massa, Grosjean, Magnussen. E infine quelli della Q3: Ericsson, Palmer, Haryanto, Wehrlein, Verstappen, Nasr.

In classifica generale piloti abbiamo in testa Nico Rosberg con 100 punti davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen con 61, seguono Lewis Hamilton (57) e Sebastian Vettel (48).

Guarda la sfida Mercedes Red Bull e Ferrari con la partenza e gara del Gran Premio di Monaco di Formula 1 2016 (sesta prova del mondiale), in diretta TV sulla Rai e su Sky Sport F1 HD. Semafori verdi oggi domenica 29 maggio 2016 alle ore 14 (anche sul portale Rojadirecta in VPN). Streaming live con Sky Go e Sky Online con pc, tablet e smartphone, gratuitamente sul sito di Rai TV.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Monaco,Rojadirecta
Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Monaco. È tornato alla vittoria il pilota della Mercedes al termine di una gara dove è successo di tutto. Dalla partenza con Safety Car per la pioggia e che lascia la pista dopo sette giri, incidenti e strategie differenti nel cambio gomme...