Formula 1 Video: in Giappone Rosberg ipoteca il titolo mondiale

Suzuka (Giappone) – Nico Rosberg con la sua Mercedes ha vinto dominando il Gran Premio di Formula 1. Con questa vittoria sale a +33 punti in classifica piloti su Lewis Hamilton (dopo una partenza disastrosa), oggi arrivato terzo dietro Verstappen. All’arrivo poi le Ferrari di Vettel (ha ottenuto il giro più veloce in pista con 1:35.118) e Raikkonen, Ricciardo, Perez, Hulkenberg, Massa, Bottas. Per il tedesco si tratta del 23° successo in carriera, il nono della stagione. Con questi punti la Mercedes, inoltre, ha vinto la classifica costruttori.

Video: i festeggiamenti della Mercedes per il titolo costruttori

Video: la manovra di Verstappen sull’attacco di Hamilton al penultimo giro

Video: la partenza del Gran premio del Giappone

~~~

Aggiornamento Gp Giappone. Sarà Nico Rosberg a partire in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio Emirates del Giappone di Formula 1. Il leader del mondiale piloti ha preceduto il compagno di scuderia Hamilton di soli 13 centesimi di secondo. In mezzo secondo altri quattro piloti: Raikkonen (+0.302), Vettel (0.381) a causa della penalità inflittagli in Malesia partirà settimo, Verstappen (+0.531) e Ricciardo (+0.593). Completano la top ten Perez, Grosjean, Hulkenberg e Gutieerez. Qui puoi visualizzare la tabella con i tempi finali delle qualifiche.

~~~

Alle ore 07:55 di oggi prenderanno il via le qualifiche del Gran Premio Emirates del Giappone di Formula 1 stagione 2016. Mancano cinque gare, compresa questa, al termine della stagione e Nico Rosberg conduce la classifica piloti con 288 punti. Il tedesco ha 23 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton che lo segue con 265. Con la vittoria in Malesia Daniel Ricciardo ha rafforzato la terza posizione con 204 punti, spingendo indietro i due ferraristi Kimi Raikkonen (160) e Sebastian Vettel (153).

Ferrari in crisi: Maurizio Arrivabene ha fatto il mea culpa

Ci si chiede se le due Ferrari riusciranno a recuperare una stagione inziata male e che si sta concludendo peggio.
Maurizio Arrivabene ha fatto il mea culpa (ndr: un po’ troppo tardi forse?).

“Rispetto allo scorso anno c’è stato un netto miglioramento, la macchina è più veloce ma doveva esserlo ancora di più e molto probabilmente, lo dico con umiltà e amarezza, abbiamo sottovalutato la forza della Mercedes e il ritorno della Red Bul” ~ Maurizio Arrivabene.

Sarebbe forse meglio dire che Ferrari ha sopravvalutato Ferrari…

Dove vedere il GP della Malesia in diretta tv e streaming

Diretta televisiva sui canali digitali di Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Sky Sport Mix HD. Per computer, tablet e smartphone, a disposizione lo streaming con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. La partenza della gara sul circuito di Suzuka (foto a qualche ora dall’inizio delle qualifiche per determinare la pole polisition e la griglia di partenza) è in programma alle ore 7 AM italiane di domenica 9 ottobre.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Giappone,GP Giappone Rojadirecta,GP Giappone Streaming,Nico Rosberg,Rojadirecta
Suzuka (Giappone) - Nico Rosberg con la sua Mercedes ha vinto dominando il Gran Premio di Formula 1. Con questa vittoria sale a +33 punti in classifica piloti su Lewis Hamilton (dopo una partenza disastrosa), oggi arrivato terzo dietro Verstappen. All'arrivo poi le Ferrari di Vettel (ha ottenuto il...