GP Europa F1: Rosberg vince a Baku davanti a Vettel e Perez

Aggiornamento Formula 1: Rosberg vince a Baku. Nico Rosberg ha vinto senza problemi il Gran Premio d’Europa di Formula 1. Sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan, la Ferrari di Sebastian Vettel si è posizionata ala secondo posto. All’ultimo giro la Force India con motore Mercedes del messicano Sergio Perez riesce a superare la Ferrari di Raikkonen, guadagnando il settimo podio nella sua carriera. Kimi avrebbe comunque perso il terzo posto perchè doveva scontare 5 secondi di penalizzazione per aver superato la linea bianca di immissione ai box.

~~~

Tutto pronto per la partenza della Gran Premio d’Europa di Formula 1. Sulla griglia di partenza del circuito cittadino di Baku in Azerbaijan le due Ferrari partirano in seconda fila. La pole position è stata guadagnata da Nico Rosberg davanti a Sergio Perez della Force India. Per il messicano si tratta della sua migliore prestazione in qualifica.

Hamilton ha dovuto chiudere anzi tempo la Q3 per aver incidentato la sua Mercedes nella curva 11. Lewis ha toccato la ruota anteriore destra con il muro rompendo la sospensione.

Ecco la griglia di partenza completa. Nico Rosberg, Perez (penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio marce), Ricciardo, Vettel, Raikkonen, Massa, Kvyat, Bottas, Verstappen, Hamilton. Eliminati in Q2: Grosjean, Hulkenberg, sainz, Alonso, Gutierrez e Nasr. Eliminati in Q1: Haryanto, Wehrlein, Ericsson, Palmer e Magnussen.

Potete vedere partenza e gara del Gran Premio d’Europa di Formula 1 2016 in diretta tv e live streaming su Sky Sport F1 HD. Streaming gratis per gli abbonati di Sky Go. Web links disponibili anche sul portale Rojadirecta raggiungibile con la connessione sicura VPN. Semafori verdi a partire dalle ore 15 di domenica 19 giugno.

Qui sotto possiamo ammirare lo spettacolare circuito cittadino di Baku, dove prenderà il via, la prima volta in questo paese, la gara dell’ottavo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno.

Antonio VivesSportTopBaku Azerbaijan,Ferrari,Formula 1,GP Europa,Rojadirecta
Aggiornamento Formula 1: Rosberg vince a Baku. Nico Rosberg ha vinto senza problemi il Gran Premio d'Europa di Formula 1. Sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan, la Ferrari di Sebastian Vettel si è posizionata ala secondo posto. All'ultimo giro la Force India con motore Mercedes del messicano Sergio...