Nuovo Google Android N Download

Google ha pubblicato una prima versione di Android N per cellulari e tablet, che vedrà molte apps sullo schermo in una sola volta. Il gigante di Internet vuole che il suo sistema operativo sia migliore del rivale Apple, iOS. È così che arriva il lancio a sorpresa di Android N, che pretende migliorare quella che fino a oggi era l’ultima versione del software, Android 6.0 Marshmallow, e che Google aveva presentato appena dieci mesi fa nell’incontro annuale per programmatori. La versione N presentata è provvisoria, pensata perché i programmatori possano testarla.

Una delle nuove caratteristiche è il fatto di vedere a video varie applicazioni allo stesso tempo, come i tradizionali sistemi operativi per pc. Google risponde così all’applicazione inclusa da Apple nel suo iPad Pro, annunciato il novembre scorso.

Il nuovo sistema Android N di Google permette anche di rispondere direttamente alle notificazioni che appaiono a video, senza dover aprire l’app. Soluzione che tornerà molto utile con i servizi di messaggi istantanei come WhatsApp o Messenger.

L’applicazione è disponibile solamente attraverso il portale g.co/androidbeta ed è compatibile con i telefoni mobili Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, General Mobile 4G (Android One), Nexus Player, Nexus 9, e il tablet Pixel C.

Il sistema operativo Android è il più usato tra i dispositivi mobili, però la maggior parte di loro utilizzano una versione del software relativamente vecchia, Android 4.4 o KitKat, lanciata nel settembre del 2013. Google sembre nomina i suoi sistemi con l’iniziale successiva nell’alfabeto di nomi di dolci o dessert. Per KitKat hanno dovuto chiedere il permesso alla Nestlé. Poi è stata la volta della lettera L di Lollipop e la lettera M di Marshmallow. Google no ha svelato per il momento a cosa corrisponde la lettera N dell’ultima versione di Android.

Antonio VivesTechTopAndroid,Download,Google
Google ha pubblicato una prima versione di Android N per cellulari e tablet, che vedrà molte apps sullo schermo in una sola volta. Il gigante di Internet vuole che il suo sistema operativo sia migliore del rivale Apple, iOS. È così che arriva il lancio a sorpresa di Android...