Giustizia Usa contro Apple, aumenta la richiesta di sblocco iPhone

USA vs Apple. Ma qual’è il problema? Cosa si nasconde dietro al criptaggio dell’iPhone. Il mondo è diviso tra chi sostiene la volontà di Apple di non concedere lo sblocco dell’iPhone del killer di San Bernardino, e coloro che invece sostengono il Dipartimento di Giustizia americano, intenzionato ad ottenere lo sblocco.

Anzi, ha chiesto ad Apple di sbloccare almeno altri nove iPhone oltre a quello del killer di San Bernardino. Lo si evince da una lettera di Zwillinger, uno dei legali di Apple, depositata in una Corte federale e riportata oggi dal New York Times.

La rivelazione confermano i timori di Cupertino sul fatto che la disputa mette a rischio il criptaggio ben al di là del singolo caso della California. La nostra impressione, e non siamo i soli, è che Apple voglia nascondere i suoi segreti sventolando la bandiera della privacy dell’utente.

Fumo negli occhi per non svelare cosa veramente succede all’interno di una smartphone iPhone, un po’ come succede con il sistema operativo Windows.

Antonio VivesTechTopApple,Giustizia,iPhone,Sblocco iPhone,Smartphone,USA
USA vs Apple. Ma qual'è il problema? Cosa si nasconde dietro al criptaggio dell'iPhone. Il mondo è diviso tra chi sostiene la volontà di Apple di non concedere lo sblocco dell'iPhone del killer di San Bernardino, e coloro che invece sostengono il Dipartimento di Giustizia americano, intenzionato ad ottenere lo...