Giocattoli vintage di Star Wars

Coloro che giocavano negli anni ’70 e ’80 con i pupazzi di Star Wars e li hanno mantenuti intatti, possono dirsi fortunati. Se siete una di queste persone, allora è giunto il momento di ricordare dove avete messo questi giocattoli infantili, perché adesso sono pezzi da collezione e per le quali vengono pagate centinaia o migliaia di euro.

Il mercato di questi pupazzetti non è certo una novità ma a volte si rimane sorpresi dalla quantità di denaro che un appassionato collezionista arriva a pagare per un giocattolo di plastica che per noi potrebbe non avere nessun valore. Bene, in questo mercato, i giocattoli dei primi film di Star Wars sono considerati il Santo Graal delle figure d’azione.

Il prezzo di queste figure dipende molto ovviamente dal loro stato di conservazione. Quelli con la confezione originale sono i più preziosi, ma essendo giocattoli è difficile che siano rimasti nel vostro armadio.

In ogni caso, una di queste figure con la scatola originale non aperta può arrivare ad essere pagata fino a 12 mila euro. Senza la confezione il prezzo scende a poche centinaia di euro. Questa infografica di “Save my bacon” può aiutarvi a farci una idea dei prezzi. Per cercare il prezzo esatto della vostro eroe di Guerre Stellari dovete andare su ToyWorth.

Antonio VivesTechCollezionismo,Giocattoli,Star Wars,Vintage
Coloro che giocavano negli anni '70 e '80 con i pupazzi di Star Wars e li hanno mantenuti intatti, possono dirsi fortunati. Se siete una di queste persone, allora è giunto il momento di ricordare dove avete messo questi giocattoli infantili, perché adesso sono pezzi da collezione e per...