Cronaca

Giocattoli per bambini: Giotto be-bè di FILA a “rischio soffocamento”

Occhio ai giocattoli con rischi connessi. In via precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, FILA S.p.A. oggi ha annunciato il ritiro dal mercato della confezione GIOTTO BEBE’ 3 barattolini da 100 ml colori a dita + accessori (codice EAN 8000825460708).

Il giocattolo in questione, sarebbe formato da una spugnetta la cui coda a forma di balena contenuta nella confezione potrebbe staccarsi se sottoposta a trazione, causando piccole parti che potrebbero provocare un rischio d’ingestione, fino al soffocamento.

Non utilizzare il prodotto

Per fortuna non sono stati segnalati incidenti, ma prima che possa verificarsi qualcosa di drammatico, l’azienda FILA S.p.A. è intervenuta per recuperare le confezioni GIOTTO BEBE’ immesse sul mercato. Anche Coop ha annunciato la decisione sul suo sito, invitando “a non utilizzare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso, mettendo in guardia sui pericoli che si corrono facendo giocare i bambini con questo giocattolo“.

La catena dei supermercati, è intervenuta eliminando subito dalla vendita il “pericolosooggetto, ma ciò non basta perché attualmente è stato venduto altrove, e dunque ci sono dei bimbi che da un momento all’altro potrebbero correre dei rischi se ingoiassero qualche piccola parte di cui è costituito il giochino.

Ecco perché FILA S.p.A. ha lanciato un appello a tutti i genitori, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, affinché si rechino al negozio più vicino per restituire il giocattolo, ottenendo la sostituzione a partire dal mese di settembre.

L’obiettivo è quello di non far circolare più questo giocattolo potenzialmente pericoloso per i bimbi. Si spera che gli avvisi fatti circolare online vengano letti da tutti i genitori che hanno acquistato GIOTTO BEBE’ 3 barattolini da 100 ml colori a dita + accessori (codice EAN 8000825460708), e che trovino il tempo per restituirli.

Valentina Conti

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.