Giappone, incidente in mare: cacciatorpediniere Usa Fitzgerald contro nave merci con bandiera Filippine

Il cacciatorpediniere americano USS Fitzgerald si è scontrato con una nave mercantile. La nave merci, porta container battente bandiera delle Filippine, si trovava 56 miglia nautiche a largo di Yokosuka sulla costa del Giappone. I danni riportati non sono ancora stati determinati. Stando a quanto riportato dall’emittente nipponica Nhk, sette marinai americani risulterebbero dispersi. Sull’incidente è stata aperta un’indagine.

Un ufficiale della Difesa riferisce che a causa della collisione vi sarebbero diversi feriti su entrambi le imbarcazioni. E che tre compartimenti della Fitzgerald sono allagati. Sul posto è intervenuto un guardacoste giapponese. Su Twitter le foto news:

Valentina ContiEsteriBreaking NewsTopGiappone,Incidente in Mare
Il cacciatorpediniere americano USS Fitzgerald si è scontrato con una nave mercantile. La nave merci, porta container battente bandiera delle Filippine, si trovava 56 miglia nautiche a largo di Yokosuka sulla costa del Giappone. I danni riportati non sono ancora stati determinati. Stando a quanto riportato dall'emittente nipponica Nhk, sette...