Gianni Morandi compie 71 anni, tanti auguri!

Come il testo di una delle sue più famose canzoni “Uno su mille ce la fà”, Gianni Morandi festeggia il suo 71esimo compleanno da vera webstar. Cosa che non tucci possono affermare di esserlo diventati. Il cantante showman è infatti un vero idolo del web e soprattutto sul social Facebook dove ha deciso di festeggiare il suo compleanno. Il primo a fargli gli auguri è stato Fiorello il quale sul proprio profilo ha pubblicato un video-messaggio girato in auto.

Nato a Monghidoro (Bologna) l’11 dicembre del 1944, Gian Luigi Morandi (così all’anagrafe) ha debuttato nel 1962 con il brano “Andavo a cento all’ora” a soli 18 anni (guardate il videoclip originale con una voce giovanissima) per poi spopolare nel mondo l’anno dopo con la più nota “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte“.

Gianni Morandi viene oggi considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di copie dei suoi album e singoli vendute in tutto il mondo. Ad oggi rimane uno tra i venti artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi.

I suoi fan e non solo, avranno modo di festeggiarlo in diretta radiofonica, in quanto oggi alle ore 21 andrà in onda su DEE JAY TV canale 9, uno speciale dedicato in gran parte alla pagina ufficiale Facebook. Ecco come lo presenta Gianni nel suo muro:

“Un racconto fatto da alcuni ragazzi che sono stati insieme a me per qualche giorno, con una telecamera accesa. Se non avete niente di meglio da fare…”

Le sue canzoni si stanno facendo ascoltare fin dal tempo dei juke box degli anni ’60 mostrando fin da allora come, oltre a diventare un ottimo cantante, Morandi sarebbe diventanto anche un fenomeno di costume, destinato a impersonare una intera generazione di adolescenti. Tanti auguri Gianni!

getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/es_ES/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

11 dicembre 2015.Quest'anno è passato veramente in fretta…Ciao!

Posted by Gianni Morandi on Viernes, 11 de diciembre de 2015

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCompleanno,Facebook,Gianni Morandi,Musica
Come il testo di una delle sue più famose canzoni 'Uno su mille ce la fà', Gianni Morandi festeggia il suo 71esimo compleanno da vera webstar. Cosa che non tucci possono affermare di esserlo diventati. Il cantante showman è infatti un vero idolo del web e soprattutto sul social...