C8GymddXwAM1hC0

Il Galaxy S8 e S8+ sono l’evoluzione di uno smartphone di assoluto successo per Samsung. Come lo è stato l’S7, un dispositivo che ha segnato il record di vendita di sempre della famiglia Galaxy, e ha consentito nell’ultimo anno di consolidare Samsung come leader di mercato anche in Italia. Scopriamo insieme le principali caratteristiche tecniche di Galaxy S8 e Galaxy S8+, prezzi, quando arrivano in Italia e in Europa, e le date sulla prenotazione online in anticipo sull’uscita ufficiale.

Video da 5.8″ e 6.2″ con Infinity Display, Tecnologia HDR, Sensori di impronta digitale collocati sul retro, Bottone Home adesso visibile, 5 colori, sbloccaggio attraverso il riconoscimento della nostra iride (occhi). Con lo schermo senza bordi e l’assistente personale Bixby Samsung ha voltato decisamente pagina. E non poteva essere diversamente visto gli ultimi devastanti episodi sugli smartphone che si incendiavano.

Lasciandosi il Galaxy Note 7 alle spalle, ritirato dal mercato per problemi alla batteria, Samsung ha presentato oggi l’atteso Galaxy S8 e Galaxy S8+. Dispositivi con i quali la compagnia sudcoreana vuole ridefinire la categoria degli smartphone: nuovo design, a schermo pieno e con meno bordi. Questi nuovi smartphone mantengono le caratteristiche della gamma Galaxy con un occhio decisamente al futuro. Samsung ha assicurato che “i nuovi dispositivi sono stati sottoposti a test rigidi per dimostrarne la sicurezza”.

Principali caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8

I Galaxy S8 e S8+ (foto) hanno un design in vetro senza cornice e sono disponibili nei modelli da 5,8 e 6,2 pollici. Sono muniti di “fotocamera premium”. Utilizzano il primo processore Octa Core. E per la questione sicurezza i due telefoni possono essere sbloccati con un colpo d’occhio grazie alla scansione dell’iride. Hanno pure la funzione di riconoscimento del viso. Fra le novità dei dispositivi c’è Bixby, l’assistente personale che “comprende, scrive e naviga per l’utente”.

Samsung S8 e S8+ (foto) sono accompagnati dal Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus, e da nuovi auricolari ergonomici. Gli asmartphone sono compatibili con Dex, la soluzione di Samsung per trasformare lo smartphone in un desktop.

Prezzi Galaxy S8 e Galaxy S8+ e quando arrivano in Italia

Il Galaxy S8 (foto) sarà disponibile in Europa dal 28 aprile in tre diversi colori, Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. I dispositivi avranno un costo di 829 e 929 euro, e potranno essere prenotati online dal 29 marzo al 18 aprile per riceverlo fino a otto giorni prima del lancio ufficiale in Italia.

Samsung lancia anche le funzioni DeX e Gear 360, con l’obiettivo di semplificare la vita degli utenti. DeX è la nuova soluzione Samsung che va inciontro a chi lavora. Compatibile con Galaxy S8 e S8+, SAmsung DeX consente l’accesso istantaneo alle app, la modifica dei documenti e la navigazione collegando semplicemente lo smartphone a uno schermo più grande. Samsung Gear 360 è una videocamera che realizza video a 360 gradi. È leggera e compatta, completa l’ecosistema Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.

Antonio VivesTechTopGalaxy,Galaxy S8,Prenotazione Galaxy,Samsung,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S8 Prezzi,Samsung Prezzi
Il Galaxy S8 e S8+ sono l'evoluzione di uno smartphone di assoluto successo per Samsung. Come lo è stato l'S7, un dispositivo che ha segnato il record di vendita di sempre della famiglia Galaxy, e ha consentito nell'ultimo anno di consolidare Samsung come leader di mercato anche in Italia....