Funerali di Cino Tortorella

Si tengono oggi lunedì 27 marzo 2017 i funerali di Cino Tortorella, presso la Chiesa “Divina Provvidenza” di Quinto Romano a Milano. La cerimonia avrà inizio alle ore 14:45.
L’ultimo saluto, in accordo con la famiglia, sarà accompagnato dai canti del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Questa presenza vuole rendere omaggio nel modo più semplice e sincero a chi per primo ha saputo valorizzare, con uno strumento nuovo come quello della televisione, il mondo dell’infanzia.
La camera ardente sarà allestita invece dalle 9:00 alle 13:00 presso il Piccolo Teatro Grassi, nella sede storica di via Rovello 2 a Milano. I figli Chiara, Guido, Davide e Lucia fanno sapere che “chiunque voglia salutarlo è benvenuto”.

Felice Tortorella, meglio noto come Cino Tortorella, era nato a Ventimiglia il 27 giugno del 1927 ed è morto a Milano, giovedì 23 marzo 2017. È stato un noto conduttore televisivo e autore televisivo italiano. La sua immagine è legata alla manifestazione canora per bambini Zecchino d’Oro, che ideò e condusse per cinquanta edizioni, dal 1959 al 2008, interpretando per lungo tempo il personaggio di Mago Zurlì.

Federica SantoniCronacaTopCino Tortorella,Funerale,Funerali Cino Tortorella,Mago Zurlì,Zecchino d’oro
Si tengono oggi lunedì 27 marzo 2017 i funerali di Cino Tortorella, presso la Chiesa 'Divina Provvidenza' di Quinto Romano a Milano. La cerimonia avrà inizio alle ore 14:45. L'ultimo saluto, in accordo con la famiglia, sarà accompagnato dai canti del Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell'Antoniano di Bologna diretto da...