Aggiornamento Notizie da Carrara: Frana nella cava di Colonnata, ritrovati i corpi senza vita dei due cavatori dispersi

Aggiornamento Frana Carrara ore 08:57 15/04/2016. Ritrovato senza vita, purtroppo, anche il corpo del secondo cavatore disperso dai Vigili del fuoco che hanno lavorato per tutta la notte con l’aiuto delle fotoelettriche.

***

Aggiornamento Frana Carrara ore 7:39 15/04/2016. Ritrovato il corpo senza vita di un cavatore rimasto sepolto ieri fra i detriti della frana avvenuta in una cava di marmo a Carrara. Lo rendono noto i Vigili del Fuoco, che stanno continuando le ricerche di un secondo disperso con 50 uomini e unità cinofile. I due cavatori sono stati travolti dal crollo di 2 mila tonnellate di marmo e detriti. Il direttore dei lavori ha avuto un infarto dallo choc.

***

E’ franato il costone di una cava del bacino di Colonnata, una frazione del comune di Carrara, situata sulle pendici delle Alpi Apuane. Sotto il peso di 2 mila tonnellate di marmo e detriti sarebbero rimasti sepolti due cavatori, mentre un terzo sarebbe sospeso nel vuoto e tratto in salvo dagli operatori del 118 che poi lo hanno trasportato in ospedale. Sul posto i vigili del fuoco che stanno scavando nel punto dove c’è stata la frana alla ricerca dei due cavatori ancora dispersi. Un altro cavatore per lo choc è stato colto da malore e trasportato al pronto soccorso delle cave di Colonnata, località conosciuta in tutto il mondo per il lardo e per le cave di marmo.

Federica SantoniCronacaTopAlpi Apuane,Carrara,Cava di Marmo,Cavatori,Colonnata,Frana
Aggiornamento Frana Carrara ore 08:57 15/04/2016. Ritrovato senza vita, purtroppo, anche il corpo del secondo cavatore disperso dai Vigili del fuoco che hanno lavorato per tutta la notte con l'aiuto delle fotoelettriche. *** Aggiornamento Frana Carrara ore 7:39 15/04/2016. Ritrovato il corpo senza vita di un cavatore rimasto sepolto ieri fra...