Frana in Birmania provoca decine di morti, travolto un monastero.

Almeno 30 persone hanno perso la vita dopo una frana che ha seppellito diverse case nella città di Paung, nello stato sud-orientale di Mon in Birmania, secondo fonti ufficiali.

I vigili del fuoco hanno confermato in una dichiarazione il numero di vittime, che potrebbe aumentare durante la ricerca e il salvataggio di un numero indeterminato di persone. Inoltre, centinaia di persone di altre città vicine sono state isolate perché la terra ha bloccato le strade di accesso e stanno aspettando assistenza.

Il flusso di fango ha travolto 16 case e un monastero venerdì mattina nel villaggio di Thae Pyar Kone, ha detto al telefono Myo Min Tun, un funzionario locale. Secondo le autorità, la frana si è verificata ieri a causa delle forti piogge che hanno afflitto la regione per giorni e che hanno costretto circa 38 mila persone in tutto il paese a lasciare temporaneamente le loro case.

Valentina ContiEsteriTopBirmania,Forti Piogge,Frana,Frana Birmania,Monastero
Almeno 30 persone hanno perso la vita dopo una frana che ha seppellito diverse case nella città di Paung, nello stato sud-orientale di Mon in Birmania, secondo fonti ufficiali. I vigili del fuoco hanno confermato in una dichiarazione il numero di vittime, che potrebbe aumentare durante la ricerca e...