UFO fotografato: il mistero della "Edwards Air Force Base".

AVVISTAMENTO UFO CALIFORNIA“Incredibile, non me ne ero mica accorto…”. Forse la frase del pilota collaudatore presso la Edwards Air Force Base in California, fu probabilmente più colorita. Di certo quando vide sviluppata e stampata la fotografia che aveva scattato in volo restò sorpreso.

In un angolo dell’immagine, sull’ala di un di un B-47, si notava un oggetto volante non identificato. Nulla, sia visivamente oltre che nel controllo radar, aveva segnalato qualcosa di anomalo durante il volo del bombardiere dell’aviazione americana.

E’ una delle fotografie più celebri degli anni cinquanta, popolare soprattutto tra gli appassionati del Nord America. Ripropone una casistica classica, riguardante gli avvistamenti di presunti UFO, che si sarebbe ulteriormente riproposta nei decenni a venire (la foto fu scattata nel 1957).

Vi sono tutti gli elementi del giallo UFO tradizionale. L’oggetto volante non identificato nei pressi di un velivolo militare, la vicinanza con una base dell’aeronautica, l’OVNI che viene “catturato” dall’occhio elettronico di una macchina fotografica ma non percepito.

Spesso a distanza di anni, quando ormai erano in pensione o in congedo, ex militari hanno mostrato foto, video o fatto rivelazioni su strani episodi di cui sono stati protagonisti in volo. Sequenze spettacolari che, seppur non fanno luce su uno dei più grandi misteri degli ultimi settanta anni, mostrano come la tematica UFO non sia un parto della fantasia di alcuni, quanto un aspetto acclarato della nostra quotidianità.

Al contempo, va sempre ricordato come l’acronimo UFO, oppure OVNI come amano definirli i sudamericani, racchiudono gli avvistamenti riguardanti oggetti volanti non identificati. Nel video in appendice all’articolo, tratto dal canale ufficiale YouTube di OpenMinds Tv, alcune delle più suggestive immagini storiche sugli UFO.

Andrea TosiScienzaTopAvvistamenti UFO,Dischi volanti,Oggetto Volante Non Identificato,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI,UFO California,UFO Files,UFO OVNI,UFO Sightings
AVVISTAMENTO UFO CALIFORNIA - “Incredibile, non me ne ero mica accorto…”. Forse la frase del pilota collaudatore presso la Edwards Air Force Base in California, fu probabilmente più colorita. Di certo quando vide sviluppata e stampata la fotografia che aveva scattato in volo restò sorpreso. In un angolo dell’immagine, sull’ala...