Foto inedite di Frida Kahlo scattate dal suo amante.

Oggi 5 aprile alla casa d’aste di Sotheby’s a New York, con un prezzo iniziale di 15 mila dolalri, 78 fotografie saranno offerte da Nickolas Muray, che sarebbe stato un amante dell’artista messicana Frida Kahlo per un decennio. La maggior parte delle fotografie, scattate tra il 1925 e il 1946, non sono mai state pubblicate.

La collezione unica include le foto di Frida Kahlo con la testa avvolta in una specie di benda, il muralista Diego Rivera che indossa una maschera antica nella Blue House di Città del Messico, i due in posa e l’artista messicano Miguel Covarrubias sulla spiaggia, tra gli altri. Almeno 20 immagini sono di Frida, Diego Rivera o entrambe insieme.

Ci sono anche i ritratti del compositore Carlos Chávez, il muralista Roberto Montenegro, l’attrice Margo Albert, l’illustratore e caricaturista John Held, l’artista socialista Marion Greenwood e la sorella di Frida, Cristina Kahlo. Nel complesso, le foto offrono una visione del paesaggio culturale del Messico negli anni ’20, ’30 e ’40.

Muray ha lavorato per riviste come “Vanity Fair” e “Harper’s Bazaar”, e ha incontrato Frida Kahlo nel 1931 attraverso il suo amico Covarrubias, durante uno dei suoi viaggi in Messico. Si stima che da allora il fotografo abbia avuto una lunga storia d’amore con la pittrice messicana.

Andrea PaolaLifeStyleTopArte,Asta,Diego Rivera,Foto,Frida Kahlo,Messico
Oggi 5 aprile alla casa d'aste di Sotheby's a New York, con un prezzo iniziale di 15 mila dolalri, 78 fotografie saranno offerte da Nickolas Muray, che sarebbe stato un amante dell'artista messicana Frida Kahlo per un decennio. La maggior parte delle fotografie, scattate tra il 1925 e il...