Formula 1: Hamilton vince in Austria all'ultimo giro, Verstappen e Raikkonen sul podio

Lewis Hamilton ha vinto la sua terza gara stagionale sul circuito di Spielberg. Avvincente finale di Gran Premio in Austria, quando Rosberg per difendere la prima posizione spinge fuori curva Hamilton che cercava di superarlo. C’è stato un contatto e Rosberg ha rotto la parte anteriore della sua Mercedes. Nella foto vediamo come sia Rosberg a urtare la monoposto di Lewis, e ad avere la peggio. Finale da cardiopalma.

Sul traguardo arriva primo Hamilton. Rosberg costretto a rallentare, viene superato da Verstappen che riesce a mantenere dietro la Ferrari di Raikkonen di poco. Entrambi sul podio perchè Rosberg chiude quarto. Per non cedere una posizione Rosberg ha perso pure i preziosi punti del podio.

https://twitter.com/Mattzel89/status/749598147492581376

Sebastian Vettel (foto) è stato costretto ad abbandonare per un incidente. La sua gomma posteriore destra esplode in pieno rettilineo. Ancora una gara sfortunata per il tedesco.

A fine gara Rosberg sarà investigato dalla direzione della corsa per non aver rallentato dopo l’incidente e aver continuato a condurre un’auto seriamente danneggiata.

~~~

Aggiornamento GP Austria Diretta Streaming F1. Sono terminate le qualifiche della nona prova di Formula 1 sul circuito di Spielberg. Dopo una leggera pioggia che ha provocato continui ribaltamenti di fronte, Lewis Hamilton (foto) ha ottenuto il miglior tempo. Partirà in pole positione sulla griglia di partenza del Gran premio d’Austria, domani alle 14 in diretta streaming in esclusiva su Sky.

Griglia di partenza. Lewis Hamilton in pole position, Hulkenberg, Button, Raikkonen, Ricciardo, Bottas, Rosberg (causa penalizzazione di 5 posizioni), Verstappen, Vettel (causa penalizzazione di 5 posizioni), Massa. Eliminati in Q2: Gutierrez, Wehrlein, Grosjean, Alonso, Perez e Sainz. Eliminati in Q1: Magnussen, Palmer, Haryanto, Kvyat, Ericsson, e Nasr.

~~~

Aggiornamento GP Austria Diretta Streaming F1. Dominio delle Ferrari nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Sebastian Vettel è stato il più veloce, con il tempo di 1’07″098, precedendo Kimi Raikkonen di 136 millesimi. Staccato di due decimi Lewis Hamilton, con la Mercedes.
Nico Rosberg è stato protagonista di un incidente (foto). Un’uscita di pista causata da un problema ad una sospensione.

Un incidente che ha interrotto le libere per una decina di minuti e causato seri danni alla monoposto Mercedes. Sostituito il cambio e Rosberg, così come si sapeva già per Vettel, perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza. Adesso si sta correndo le qualifiche in diretta streaming su Sky Sport F1 HD in esclusiva.

~~~

Alle 14 di oggi sabato 2 luglio, prenderà il via sul circuito di Spielberg la diretta streaming del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Nona prova del mondiale di automobilismo. Dopo otto gare abbiamo Nico Rosberg primo in classifica con 141 punti, davanti a Lewis Hamilton 117 punti. Seguono poi le due Ferrari: Sebastian Vettel 96 punti, Kimi Raikkonen 81 punti.

Diretta Gran Premio d’Austria Streaming Formula 1

Guarda la sfida Mercedes Red Bull e Ferrari da Spielberg con la partenza e gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 2016, in diretta TV in esclusiva su Sky Sport F1 HD. In differita sulla Rai. Semafori verdi oggi per determinare la pole position sulla griglia di partenza alle ore 14. Anche attraverso i links gratuiti del portale Rojadirecta in VPN. Streaming live con Sky Go e Sky Online con pc, tablet e smartphone. Gara in programma domenica 3 luglio alla stessa ora. Replica gara sempre domenica alle 17.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Austria
Lewis Hamilton ha vinto la sua terza gara stagionale sul circuito di Spielberg. Avvincente finale di Gran Premio in Austria, quando Rosberg per difendere la prima posizione spinge fuori curva Hamilton che cercava di superarlo. C'è stato un contatto e Rosberg ha rotto la parte anteriore della sua Mercedes....