Film Streaming: Disney dice addio a Netflix per creare il suo servizio online

Rivoluzione nel mondo dei film in streaming. Il colosso della Disney ha annunciato che desidera ritirare tutte le sue pellicole dalla piattaforma leader di cinema su internet, Netflix. Tra i film pronti ad essere ritirati si trovano tutti i titoli di Pixar.

“Disney è pronta a lanciare un proprio servizio di film streaming, diretto al consumatore, nel 2019″, ha dichiarato Michelle Castillo su CNBC. Oltre alla “dichiarazione di guerra” per una porzione maggiore del mercato dell’intrattenimento, Disney lancerà un altro servizio di streaming, sulla propria piattaforma di ESPN, per offrire su internet la possibilità di vedere quando il cliente lo desideri, circa 10 mila eventi sportivi all’anno. Dal Grande Slam ai Mondiali di Calcio, dalle partite della MLB a quelle di NHL e MLS, fino alla serie universitaria.

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha detto che la sua impresa ha una “buona relazione” con Netflix, però ha preferito scegliere l’opzione di ritirare i loro contenuti dalla piattaforma streaming. Per il lancio del proprio spazio entertainment online, saranno presenti i grandi titoli dei film del 2019: Toy Story 4, Frozen 2 e una versione aggiornata di Re Leone.

Dopo l’annuncio, le azioni in Borsa di Netflix hanno cominciato a perdere, fino al 5% in un certo momento.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema Streaming,Disney,Film Streaming,Netflix
Rivoluzione nel mondo dei film in streaming. Il colosso della Disney ha annunciato che desidera ritirare tutte le sue pellicole dalla piattaforma leader di cinema su internet, Netflix. Tra i film pronti ad essere ritirati si trovano tutti i titoli di Pixar. 'Disney è pronta a lanciare un proprio servizio...