La Juventus e’ Campione d’Italia 2014/2015. La festa scudetto del quarto titolo consecutivo e’ iniziata a Genova, al fischio finale di Sampdoria-Juventus, terminata con il risultato di 0-1. Il gol di Re Arturo Vidal ha regalato successo e certezza matematica del quarto titolo di Serie A consecutivo, nell’anticipo della 34a giornata. Dopo i tre conquistato con Antonio Conte (ora tecnico della Nazionale italiana) e’ arrivato quello di Massimiliano Allegri che a inizio stagione in pochi avrebbero scommesso su un risultato simile. E adesso tutta la concentrazione va a Juventus-Real Madrid, doppia sfida di semifinale di Champions League.
Quanti scudetti ha vinto la Juventus? Secondo quanto afferma la giustizia sportiva sono 31. 33 come sostengono tutti i tifosi bianconeri. Se andiamo a vedere le statistiche, scopriamo che la Juventus non era mai riuscita a vincere lo Scudetto con 4 turni d’anticipo nella Serie A con i 3 punti per vittoria.
Risultato finale Sampdoria-Juventus 0-1.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah (Dal 36’ Regini); Rizzo (Dal 55’ Bergessio), Palombo, Obiang (Dal 73’ Duncan); Soriano; Eto’o, Muriel. Allenatore Mihajlovic.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra (Dal 73’ Chiellini); Tévez (Dal 72’ Morata), Llorente (Dal 79’ Coman). Allenatore Allegri.
Arbitro: Valeri. Marcatori Gol: 32’ Vidal (J). Ammoniti: Obiang, Sturaro, De Silvestri, Romagnoli.
Tra le varie curiosita’ c’e’ da dire, inoltre, che la Juventus ha vinto tutte e sei le partite di questo campionato nelle quali ha segnato Arturo Vidal. Mentre Allegri è diventato il 5° allenatore della storia a vincere il campionato italiano con due club differenti, oltre ad essere il primo allenatore della storia italiana a vincere due Scudetti con due squadre diverse al primo anno.
Infine, la Vecchia Signora diventa la quarta squadra nella storia a vincere 4 titoli di fila. Si unisce alla striscia conquistata dalla stessa Juventus, pero’ quella degli anni ’30, al grande Torino, e all’Inter nella serie messa a segno tra il 2006 e il 2010.
Juventus Campione d’Italia 2014/2015. La Festa Scudetto del quarto titolo consecutivo della Vecchia Signora e’ appena iniziata e gia’ arrivano i complimenti da ogni parte del mondo. Come quello di Alex Del Piero, l’ex capitano bianconero.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…