Scudetto alla Juventus Campione d'Italia 2015-2016

Il Napoli ha perso all’Olimpico contro la Roma e la Juventus si proclama Campione d’Italia 2015-2016. È il quinto scudetto consecutivo della Vecchia Signora: tre con Antonio Conte e due con Massimiliano Allegri. Nel positicipo della 35a giornata di Serie A TIM giocato alle 15 di oggi 25 aprile, i tifosi giallorossi hanno dovuto aspettare l’entrata in campo di Francesco Totti per vedersi compiere un rituale che, nelle ultime giornate, a sempre portato al gol la Roma. È proprio dai piedi del Capitano che inizia l’azione che porta al gol partita di Nainggolan all’89’.

Quinto scudetto consecutivo per la Juventus Campione d'Italia 2015-2016

Giallorossi ora a -2 dal Napoli in classifica, mentre la Juventus festeggia il suo quinto tricolore consecutivo e di conseguenza la partecipazione alla prossima Champions League. Per l’accesso diretto Napoli e Roma si affronteranno ora alla distanza nelle ultime tre partite: Genoa-Roma, Roma-Verona e Milan-Roma, da un parte, Napoli-Atalanta, Torino-Napoli e Napoli-Frosinone, dall’altra. In caso di parità di punti, la Roma vince nei confronti diretti: 0-0 all’andata e 1-0, oggi, nella gara di ritorno.

Festa Scudetto: ecco come hanno festeggiato i giocatori della Juventus

Dalle sconfitte nelle prime due giornate, con il peggior inizio di campionato della storia bianconera, fino alla rimonta del +9, passando per il record di Buffon e il secondo scudetto di Allegri. Una stagione memorabile quella della Vecchia Signora che possiamo rivire brevemente in questi sei punti.

Antonio VivesCalcioTopCampione d'Italia,Juventus,Napoli,Roma,Scudetto,Serie A
Il Napoli ha perso all'Olimpico contro la Roma e la Juventus si proclama Campione d'Italia 2015-2016. È il quinto scudetto consecutivo della Vecchia Signora: tre con Antonio Conte e due con Massimiliano Allegri. Nel positicipo della 35a giornata di Serie A TIM giocato alle 15 di oggi 25 aprile,...