Il Napoli ha perso all’Olimpico contro la Roma e la Juventus si proclama Campione d’Italia 2015-2016. È il quinto scudetto consecutivo della Vecchia Signora: tre con Antonio Conte e due con Massimiliano Allegri. Nel positicipo della 35a giornata di Serie A TIM giocato alle 15 di oggi 25 aprile, i tifosi giallorossi hanno dovuto aspettare l’entrata in campo di Francesco Totti per vedersi compiere un rituale che, nelle ultime giornate, a sempre portato al gol la Roma. È proprio dai piedi del Capitano che inizia l’azione che porta al gol partita di Nainggolan all’89’.
Giallorossi ora a -2 dal Napoli in classifica, mentre la Juventus festeggia il suo quinto tricolore consecutivo e di conseguenza la partecipazione alla prossima Champions League. Per l’accesso diretto Napoli e Roma si affronteranno ora alla distanza nelle ultime tre partite: Genoa-Roma, Roma-Verona e Milan-Roma, da un parte, Napoli-Atalanta, Torino-Napoli e Napoli-Frosinone, dall’altra. In caso di parità di punti, la Roma vince nei confronti diretti: 0-0 all’andata e 1-0, oggi, nella gara di ritorno.
Dalle sconfitte nelle prime due giornate, con il peggior inizio di campionato della storia bianconera, fino alla rimonta del +9, passando per il record di Buffon e il secondo scudetto di Allegri. Una stagione memorabile quella della Vecchia Signora che possiamo rivire brevemente in questi sei punti.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…