Festa del lavoro con allerta maltempo

La Festa del Lavoro del Primo Maggio viene accolta con un allerta meteo per piogge intense su tutta la penisola. L’avviso di condizioni avverse è stato diffuso dalla Protezione civile. Il maltempo prenderà corpo nella notte nel Nord d’Italia, per poi estendersi alle altre regioni. Piogge e temporali nelle prossime ore su Piemonte ed Emilia Romagna.

Oggi, domenica 1° maggio, il maltempo si muoverà al centrosud, lungo il Tirreno e l’Adriatico. Dalle prime ore di oggi si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia che si estenderanno poco più tardi a Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Previste anche grandinate e forti raffiche di vento. Rischio idrogeologico, con criticità arancione e gialla, al Sud (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia) e al Centro.

Federica SantoniMeteo TerremotiAllerta Meteo,Maltempo,Meteo
La Festa del Lavoro del Primo Maggio viene accolta con un allerta meteo per piogge intense su tutta la penisola. L'avviso di condizioni avverse è stato diffuso dalla Protezione civile. Il maltempo prenderà corpo nella notte nel Nord d'Italia, per poi estendersi alle altre regioni. Piogge e temporali nelle...