Rojadirecta GIRO Tappa 13 Diretta Ferrara Nervesa della Battaglia Streaming su Rai Play

DIRETTA GIRO – Oggi si disputa la tredicesima frazione del Giro d’Italia 2018 con i corridori impegnati nella Tappa 13 da Ferrara a Nervesa della Battaglia (Treviso) di 180 Km con un solo Gran premio della Montagna (il Montello di categoria 4, la cui salita termina a 20 km dall’arrivo) tutta da vedere in diretta streaming.

I corridori affrontano una semplice tappa di trasferimento come viene chiamata in gergo, in quanto è una frazione che porterà la carovana rosa da Ferrara a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, in Veneto. Nella parte finale della tappa odierna, sono attesi i velocisti che certamente si daranno battaglia per non sprecare l’ultima chance a disposizione prima delle Alpi.

Traguardo Volante: Piove di Sacco – Distanza: km 70,0.
Traguardo Volante: Villorba – Distanza: km 127,1.
GPM Cat 4: Montello – Distanza: km 160,7 – Altitudine: m 242.

Guarda l’altimetria della tappa di oggi, la 13a di questo meraviglioso Giro d’Italia.

Simon Yates parte ancora in Maglia Rosa

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha vinto la dodicesima tappa del centunesimo Giro d’Italia, Osimo-Imola di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Danny Van Poppel (Team Lotto NL – Jumbo) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Simon Yates (Mitchelton – Scott) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Sam Bennett dopo l’arrivo ha detto:

“Ho corso davanti nel tratto finale in salita perché volevo essere sicuro di prendere la discesa tra i primi ed evitare inconvenienti. I ragazzi hanno lavorato duramente tutto il giorno, la priorità numero uno era arrivare allo sprint. Gli ho detto che avrei fatto da solo se necessario ma doveva esserci volata. Sono partito presto perché c’era un gap da chiudere [con Matej Mohoric e Carlos Betancur davanti]. Non credevo che il traguardo fosse ancora così lontano, fortunatamente avevo più gambe degli altri. Al momento punto solo alle vittorie di tappa. Non potrei perdonarmi di usare energie per gli sprint intermedi e poi perdere la volata finale ma qualora si presentesse l’occasione proverò a lottare per la Maglia Ciclamino”.

La maglia rosa Simon Yates dopo l’arrivo ha detto:

“Quando il gruppo si è spezzato stavamo correndo davanti per fare attenzione. Ho sentito via radio che c’era un gap ma non sapevo chi fosse rimasto indietro e quale fosse il distacco. Ho sentito che c’era [Domenico] Pozzovivo ma poi subito è rientrato nel gruppo di testa. Il finale è stato più difficile di quanto ci aspettassimo. A nessuno piace correre sotto la pioggia ma ho fiducia nei componenti della mia bici, specialmente nelle gomme”.

Ultime notizie sul Giro 101

L’irlandese Sam Bennett vince nello stesso circuito in cui domenica scorsa il Nord-irlandese Jonathan Rea ha eguagliato il record di tutti i tempi di vittorie nel mondiale Superbike, appartenente al inglese Carl Fogarty (59). Fogarty è anche il cognome di Tara, la fidanzata di Bennett, presente al arrivo di Imola.

Danny Van Poppel (secondo) riporta il cognome “Van Poppel” sul podio di tappa del Giro per la prima volta dal 1990, quando suo padre Jean-Paul fu terzo a Lodi del 11esima tappa vinta da Adriano Baffi, ora alla guida dell’ammiraglia della Trek-Segafredo. Jean-Paul Van Poppel vinse quattro tappe al Giro.

Classifica Top 10 Giro d’Italia 2018 (aggiornata)

1) Simon Yates (Gbr, Mitchelton) in maglia rosa dopo 51h57’55”
2) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 47″
3) Thibaut Pinot (Fra, Groupama) a 1’04”
4) Domenico Pozzovivo (Ita) a 1’18”
5) Richard Carapaz (Ecu) a 1’56”
6) George Bennett (Aus) a 2’09”
7) Rohan Dennis (Aus) a 2’36”
8) Pello Bilbao Lopez (Esp) a 2’54”
9) Patrick Konrad (Aut) a 2’55”
10) Fabio Aru (Ita) a 3’10”
11) Miguel Angel Lopez (Col) a 3’17”
12) Chris Froome (Gbr) a 3’20”
14) Carlos Betancur (Col) a 3’29”

Dove vedere il Giro d’Italia Streaming e in Diretta TV

Potete vedere la tappa 13 del #Giro101, la Ferrara Nervesa della Battaglia di 180 km (tappa assolutamente piatta che attraversa la pianura Padana orientale da sud a nord), in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it (link). Giro d’Italia 2018 in TV e Streaming dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Antonio VivesSportTopCiclismo,Diretta Streaming,Ferrara,Giro d'Italia,Nervesa della Battaglia,Rojadirecta,Simon Yates,Tom Dumoulin,Veneto
DIRETTA GIRO - Oggi si disputa la tredicesima frazione del Giro d'Italia 2018 con i corridori impegnati nella Tappa 13 da Ferrara a Nervesa della Battaglia (Treviso) di 180 Km con un solo Gran premio della Montagna (il Montello di categoria 4, la cui salita termina a 20 km dall'arrivo)...