gtyprHn

Ve lo ricordate il gatto Tombili? Il felino era diventato un fenomeno virale sui social network con la sua fotografia che stava riposando in una posizione da imperatore romano sul bordo di un strada a Istanbul (Turchia). Un gatto che conoscevano solo gli abitanti locali e che in pochi giorni divenne famoso in tutto il mondo grazie alla rete sociale. Una fotografia apparsa su Reddit, infatti, mostrava il gatto riposando in una posizione di relax inusuale, contemplando la strada. Da qui, divenne famoso come il gatto più rilassato del mondo.

Anche se aveva un propretario Tombili viveva in libertà per le strade del quartiere di Kadıköy, luogo dove era molto amato dai vicini. Richiamava l’attenzione per il suo comportamento indifferente quando qualcuno cercava di giocare con lui. Purtroppo Tombili è morto qualche settimana fa a causa di una rara malattia.

Un gruppo di cittadini, consci del fatto che Tombili era divenuto molto famoso in internet, ha deciso di rendere omaggio al loro illustre gatto iniziando una campagna sul sito web change.org. Chiedevano alle autorità di installare un monumento commemorativo al felino. Oltre 17 mila persone hanno aderito all’iniziativa online (fonte The Independent).

E così, grazie all’offerta volontaria dello scultore Seval Sahin, è stata realizzata una statua in bronzo nello stesso luogo dove il gatto era abituato a riposare. Proprio dove venne immortalato con la fotografia che poi divenne virale. Il piccolo monumento ha avuto anche la sua cerimonia di inaugurazione, dove è stato presente anche il sindaco del distretto. Le foto sono state diffuse anche su Facebook e Twitter.

Andrea PaolaLifeStyleTopFacebook,Foto Divertenti,Gatti,Gatto Tombili,Istanbul,Statua,Statua Gatto,Tombili
Ve lo ricordate il gatto Tombili? Il felino era diventato un fenomeno virale sui social network con la sua fotografia che stava riposando in una posizione da imperatore romano sul bordo di un strada a Istanbul (Turchia). Un gatto che conoscevano solo gli abitanti locali e che in pochi...