Facebook Spaces: con il vostro avatar 3D nella realtà virtuale

Vi ricordate Second Life? Zukerberg ha lanciato Facebook Spaces, la piattaforma della realtà virtuale. Grazie al nuovo applicativo si potranno festeggiare i compleanni comodamente seduti sulla vostra poltrona completamente soli nella vostra casa. Basterà infilare la vostra testa nel casco per la “realtà aumentata” e immediatamente vivrete una delle più emozionanti esperienze virtuali in diretta con i vostri amici collegati. Ma non solo compleanni, con Facebook Spaces potrete fare qualsiasi cosa in compagnia di vecchi o nuovi amici, fino ad arrivare a condividere nel vostro muro questa esperienza con fotografie, video e commenti, con il vostro avatar 3D.

La nuova rete sociale in realtà virtuale di Facebook (per Oculus Rift + Touch) si può scaricare su Oculus Store. Ci chiediamo se veramente è quello che vuole la gente o se è un altro tentativo per schiavizzare l’utente al mondo virtuale dei social netowrk facendolo allontanare dalla vita reale.

Antonio VivesTechTopFacebook,Facebook Spaces,Facebook Video,Oculus Store,Virtuale
Vi ricordate Second Life? Zukerberg ha lanciato Facebook Spaces, la piattaforma della realtà virtuale. Grazie al nuovo applicativo si potranno festeggiare i compleanni comodamente seduti sulla vostra poltrona completamente soli nella vostra casa. Basterà infilare la vostra testa nel casco per la 'realtà aumentata' e immediatamente vivrete una delle...