Facebook-Eutelsat, insieme per Internet in Africa.

Accordo storico tra l’operatore satellitare francese Eutelsat e Facebook. Già nel secondo semestre del 2016 saranno 14 i Paesi dell’Africa sub-sahariana raggiunti dalla Rete Internet: verrà offerta una connessione a banda larga. Il raggiungimento di tale importante obiettivo, verrà conseguito con il lancio di un satellite geostazionario Amos-6 in orbita. Sfruttando una sinergia di capacità satellitare, gateway e terminali, gran parte dell’Africa subshariana verrà rapidamente coperta da internet fornendo accesso gratuito a questa zona della Terra: una storica connettività.

Facebook fornirà internet in Africa tramite satelliti Eutelsat dal 2016.

“La missione di Facebook è di collegare il mondo e credo che i satelliti avranno un ruolo importante nel trattamento delle barriere che esistono nella connessione delle persone in Africa “, ha detto Chris Daniels, vice presidente di Internet.org, creata grazie ad una partnership tra Facebook ed i fornitori di mobile Internet. “Siamo ansiosi di collaborare con Eutelsat in questo progetto e nelle indagini di nuovi modi di utilizzare i satelliti per connettere le persone in aree remote del mondo in un modo più efficiente”, ha detto.

Andrea TosiTechAfrica,Facebook,Internet
Accordo storico tra l'operatore satellitare francese Eutelsat e Facebook. Già nel secondo semestre del 2016 saranno 14 i Paesi dell'Africa sub-sahariana raggiunti dalla Rete Internet: verrà offerta una connessione a banda larga. Il raggiungimento di tale importante obiettivo, verrà conseguito con il lancio di un satellite geostazionario Amos-6 in...