Lewis Hamilton è campione del mondo di Formula 1 2015.

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin in Texas, confermandosi in questo modo, e in anticipo, campione del mondo. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes ha infatti vinto il suo terzo titolo iridato con tre gare d’anticipo. Alle sue spalle il compagno di squadra Nico Rosberg che a sette giri dal termine ha commesso un grave errore del quale Hamilton ha approfittato superandolo in prima posizione. Al terzo posto ha chiuso il tedesco Sebastian Vettel con la sua Ferrari: era partito tredicesimo sulla griglia di partenza. Lewis Hamilton raggiunge tre titoli come campioni del calibro di Ayrton Senna, Niki Lauda, Jack Brabham, Jackie Stewart e Nelson Piquet.

Il commento di Lewis Hamilton a fine gara: “Oggi ho pensato molte volte che non ce l’avrei fatta ma non ho mai smesso di crederci. Ho spinto e spinto e alla fine ho vinto. E’ incredibile, ma ciò dimostra che non bisogna mai mollare e inseguire sempre i propri sogni e i propri desideri. Ora sono quasi sopraffatto, è difficile trovare le parole per spiegare le mie emozioni. Sto pensando a mio padre ed io che tornavamo a casa cantando “We are the champions”. Se sono campione del mondo tre volte lo devo a lui e alla mia famiglia, che mi hanno aiutato in tutto, ma anche ai miei tifosi, che mi hanno sempre trasmesso una grande energia positiva”.

Antonio VivesSportTopFormula 1,GP Austin,Lewis Hamilton
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin in Texas, confermandosi in questo modo, e in anticipo, campione del mondo. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes ha infatti vinto il suo terzo titolo iridato con tre gare d'anticipo. Alle sue spalle il compagno di squadra Nico...