F1 GP Cina: vince Hamilton su Vettel. Pazzesca rimonta di Verstappen

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Cina di Formula 1. Il pilota della Mercedes, vice campione del mondo in carica, si è preso la rivincita in Cina su Sebastian Vettel arrivato oggi secondo. Weekend perfetto per il pilota inglese il quale, dopo la pole position di ieri, è tornato a vincere in Formula 1. Sempre in testa alla corsa, Lewis ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Sebastian Vettel: i due adesso sono a pari punti in vetta alla classifica piloti. Al terzo posto del podio ancora un superlativo Verstappen che ha rimontato dalla 16a posizione sulla griglia di partenza. Quarto Ricciardo, poi Raikkonen e Bottas.

https://twitter.com/gzoneStudios/status/850983315574280192

Aggiornamento Diretta Gp Cina F1 streaming. Partenza della gara di Formula 1 da Shangai alle 8 AM di oggi on Lewis Hamilton su Mercedes che partirà in pole position davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel (+0,186). Il tedesco si è qualificato , a meno di due decimi dall’inglese che ha guadagnato la sua 63ma pole position della carriera (a -2 da Ayrton Senna) con record della pista. Vettel è davanti a Bottas di un solo millesimo, il quale affianca Raikkonen in seconda fila.

Di seguito il video comparativo dei due giri veloci in qualifica di Hamilton e Vettel:

https://twitter.com/gzoneStudios/status/850666514554531841

Dietro di loro il vuoto. In terza fila partirà quinto Daniel Ricciardo Red Bull +1,355 e sesto Felipe Massa Williams +1,829. A completare la Top Ten: 7 Nico Hulkenberg Renault +1,902, 8 Sergio Perez Force India +2,028, 9 Daniil Kvyat Toro Rosso +2,041, 10 Lance Stroll Williams +2,542. Eliminati in Q2: Sainz, Magnussen, Alonso, Ericsson, Giovinazzi. Eliminati in Q1: Vandoorne, Grosjean, Palmer, Verstappen, Ocon.

Aggiornamento Diretta Gp Cina F1. Buone notizie da Shangai in attesa dello svolgimento delle qualifiche. Le due Ferrari, di Vettel e Raikkonen sono risultate le più veloci nella terza sessione delle prove libere, facendo segnare i migliori tempi. Terzo Bottas davanti a Lewis Hamilton staccato di mezzo secondo da Vettel.

https://twitter.com/F1LatinAmerica/status/850575329244700672

Aggiornamento Diretta Gp Cina F1. Con le condizioni climatiche incerte (le seconde prove libere di ieri sono state annullate a causa della nebbia) contiuna oggi sabato 8 aprile la competizione di Formula 1 a Shangai. Alle 6 italiane prenderanno il via le prove libere 3 e alle 9 le qualificazioni per decidere chi partirà in pole position sulla griglia di partenza domenica. Diretta qualifiche su Sky SportF1 HD e Pit Lane in differita su Rai 2 a partire dalle 14:00.

Gran Premio Cina in streaming e diretta tv

Partenza del Gran Premio di Cina di Formula 1 sul circuito di Shangai in diretta tv sui canali digitali della piattaforma piattaforma pay-per-view di Sky Sport F1 HD. Video streaming gratis online per gli abbonati con l’app Sky Go, mentre a pagamento per tutti c’è Now TV. Le immagini saranno trasmesse anche dalla Rai ma in differita. A disposizione degli internauti anche i links gratuiti raccolti dal contenitore web Rojadirecta, visibile in Italia e da qualsiasi altra parte del mondo attraverso una semplice connessione VPN.

Vettel in Ferrari leader del mondiale F1

La Ferrari arriva in Cina, dove le previsioni meteo parlano di pioggia e vento per tutto il weekend, con Sebastian Vettel leader del mondiale dopo la “storica” vittoria nel GP Australia, nella prima gara di Formula 1 2017. Partito in seconda posizione Vettel ha sfruttato il cambio gomme, sfavorevole al polman Hamilton, passando in testa e rimanendoci fino alla linea del traguardo. Terzo Bottas e quarta la seconda Ferrari di Raikkonen. Siamo sicuri che Vettel cercherà il 44° successo in carriera nel GP Cina sul Shanghai International Circuit.

Attenzione però che gli ultimi anni insegnano che la freccia d’argento a Shangai parte da favorita assoluta, soprattutto quando a far la differenza sono velocità e carico aerodinamico. GP Cina è una pista che tradizionalmente premia proprio la velocità e il carico areodimanico. Si riparte quindi con la sfida tra Mercedes e Ferrari, e con un occhio anche alla Red Bull che vorrà sicuramente provare a giocarsela là dove in Australia ha fallito.

La partenza gara dell’anno scorso, dalla quale abbiamo tratto la foto di copertina con l’incidente tra le due Ferrari:

https://twitter.com/odweusthof/status/721580650264928256

Gli orari per seguire il weekend di Formula 1 in Cina

Venerdì 7 aprile
Prove libere 1 > 04:00-05:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Differita su Rai Sport + HD alle 08:00
Prove libere 2 > 08:00-09:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Differita su Rai Sport + HD alle 12:15

Sabato 8 aprile
Prove libere 3 > 06:00-07:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Differita su Rai Sport + HD alle 10:00
Qualifiche Pole Position Griglia di Partenza > 09:00-10:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Pit Lane + differita su Rai 2 a partire dalle 14:00

Domenica 9 aprile
Partenza e Gara Gran Premio > ore 08:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Replica gara alle ore 11:00 e alle 14: 00
Pole Position + differita su Rai 1 alle ore 14:00

Rivivi le immagini della partenza e della gara del Gran Premio d’Australia vinto dalla Ferrari di Vettel, in questo video youtube dell’account ufficiale della Formula 1 che, finalmente, da quest’anno, regala ai suoi appassionati immagini e sintesi in HD in tempo reale.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Cina,GP Cina Streaming,Max Verstappen,Partenza Gara F1 Streaming
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Cina di Formula 1. Il pilota della Mercedes, vice campione del mondo in carica, si è preso la rivincita in Cina su Sebastian Vettel arrivato oggi secondo. Weekend perfetto per il pilota inglese il quale, dopo la pole position di ieri,...