Incredibile vittoria di Verstappen sulla Ferrari di Leclerc in Austria.

L’olandese Max Verstappen, dopo un entusiasmante duello con il ferrarista Leclerc, si aggiudica il Gp di Austria per il secondo anno consecutivo. Al terzo posto la Mercedes di Bottas. Quarto Vettel che “paga” il 9° posto in griglia e anche un pit stop ritardato dall’errore dei meccanici che arrivano tardi con i pneumatici. Poi Hamilton, Norris, Gasly, Sainz. A punti anche Raikkonen (9°) e Giovinazzi (10°).

La croncaca in breve. Leclerc, in pole position, prende subito la testa. Il monegasco, partito con le gomme soft, allunga decisamente, ma a 3 giri dalla fine viene passato da Verstappen che centra il sesto successo (primo stagionale) al terine di una rimonta sensazionale dopo essere scivolato al settimo posto a seguito di una errata partenza.

Con la Red Bull di Verstappen si tratta anche della prima vittoria di un motore Honda nella Formula 1 nell’era della ibrida.


Rojadirecta F1 GP Austria Streaming Gratis: dove vedere partenza gara Ferrari, Leclerc in Pole.

Gran Premio d’Austria di Formula 1 in streaming gratis e diretta in chiaro in tv. La Ferrari torna in pole position! Sarà in fatti il ferrarista Charles Leclerc a partire davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas sulla griglia di partenza del GP d’Austria di F1. Sebastian Vettel partirà solamente dalla decima posizione dopo che ha avuto problemi alla power unit. Per il giovane talento monegasco della Ferrari è la seconda pole position in carriera.

Lewis Hamilton, giunto secondo nelle qualifiche, è stato penalizzato di tre posizioni (però partirà quarto e non quinto per via di una precedente penalizzazione a Kevin Magnussen della Haas, per aver sostituito il cambio) per aver ostacolato il giro veloce di Kimi Raikkonen durante le qualifiche. Al pilota britannico è stato inflitto anche un punto di penalità.

Dove vedere qualifiche e partenza gara GP Austria Formula 1 Streaming e Diretta TV senza Rojadirecta.

La Formula 1 rimane in Europa per la nona gara della stagione e si trasferisce in Austria sul circuito di Spielberg. Potete vedere il GP d’Austria di Formula 1 in diretta tv in esclusiva su Sky Sport F1 con gara e post gara anche su Sky Sport Uno.

Questi gli orari: Sabato, alle 12:00, prove libere 3, poi sarà il turno delle qualifiche delle 15:00 per definire la griglia di partenza. Domenica la gara, alle 15:10, live anche su Sky Sport 1.

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta in 4K HDR, grazie a Sky Q. Streaming gratis per gli abbonati con SkyGo.

Antonio VivesSportTopCharles Leclerc,Ferrari,Formula 1,GP Austria,GP Austria Streaming,Lewis Hamilton,Max Verstappen,Vettel
L'olandese Max Verstappen, dopo un entusiasmante duello con il ferrarista Leclerc, si aggiudica il Gp di Austria per il secondo anno consecutivo. Al terzo posto la Mercedes di Bottas. Quarto Vettel che 'paga' il 9° posto in griglia e anche un pit stop ritardato dall'errore dei meccanici che arrivano...